buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Bagno di folla per Di Maio a Terni: “Vogliamo rappresentare i vostri interessi” | LE FOTO

(di Francesco Petrelli) Il leader politico pentastellato, Luigi Di Maio, in una giornata di tregua per la formazione del Governo Conte, si è presentato a Terni a sostegno del candidato sindaco M5S De Luca.

Presenti i candidati al Comune e i parlamentari Lucidi, Lezzi, Agea, Sibillia, il sindaco di Marino laziale Colizza e i consiglieri regionali Liberati e Carbonari.
Pubblico delle grandi occasioni a piazza Solferino con 1446 presenti, dati  ufficiali dal conteggio, in base alla circolare Gabrielli, per gli eventi pubblici.
Apre il dibattito Liberati: “Ripartiamo a Terni, considerando che negli ultimi tempi gli amministratori hanno passato più tempo in caserma che in Comune. Dobbiamo avvicinarci a Perugia su tutto dai colllegamenti ferroviari  fino alla ridefinizione degli uffici regionali. Il gruppo M5S di Terni è nato dieci anni fa e dal 2010 abbiamo intensificato i nostri incontri”.
Interviene poi il senatore Lucidi: ” Terni deve tornare in mano ai ternani”.
“Terni – spiega l’europarlamentare Agea – torna tua se ognuno di voi decide di impegnarsi a dare la possibilità a Thomas di spalancare le porte di palazzo Spada e tirare via la muffa. De Luca ve lo meritate, più dignità alle vostre istanze e alle vostre parole e Terni torna vostra”.
“Sto ancora aspettando – dichiara la deputata Lezzi – la querela dell’ex sindaco Di Girolamo, la profezia si è avverata tutti a casa e Renzi ci ha lasciato un’eredità pesante da smaltire.
Siamo stanchi di non avere rappresentanti di livello, abbiamo bisogno di far capire alla Germania che ora ci sono e oggi più che mai ci crediamo”.
Poi la parola passa a Sibillia: “Questo schifo di potere colluso è da buttare giù, Thomas De Luca è pronto per governare”.
In attesa dell’arrivo di DI Maio, in ritardo, il candidato sindaco De Luca inizia il suo intervento: ” Credo fortemente in un futuro per questa città, una città diversa dove l’amministrazione deve spendere per il lavoro e per la salute. L’orgoglio di essere ternani e la dignità per tutte le persone, un obiettivo da non trascurare. “Non c’è lavoro senza giustizia sociale e non c’è giustizia sociale senza lavoro, le parole dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini”.
Alle 21.40 circa arriva Di Maio.“La settimana scorsa – spiega il leader M5s – ho seguito tanti candidati a sindaco e avevo promesso che questa settimana saremmo stati al Governo del Paese, o si chiude la partita nelle prossime ventiquattr’ore o non se ne fa niente. La Terza Repubblica deve nascere, la credibilità è il valore primario e oggi con Thomas De Luca sindaco, la passione è quella giusta.
Noi vogliamo rappresentare gli interessi di Terni e dell’Italia, allargare i margini del bilancio e aiutare i nostri cittadini. Basta dare all’Europa più di quello che rientra in Italia”.
“Acqua pubblica – prosegue – come da referendum e centri per l’impiego efficienti. Devono andare via i magnaccia. Ci attaccano perchè siamo vicini a governare. Nessun inciucio con Berlusconi.
Un buon cittadino può essere un buon parlamentare, responsabilità e rispetto verso tutti.
Impegno e determinazione, i soldi li troveremo negli investimenti , i nostri moltiplicatori ci segnalano che l’Italia attrattiva può vincere la scommessa”.
Foto: Monica Vitali ©

 

Print Friendly, PDF & Email