buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

È pronto il depuratore di Piediluco: martedì taglio del nastro dell’impianto riqualificato

Conclusi i lavori di adeguamento e riqualificazione del depuratore centrale di Piediluco per i quali il Servizio idrico integrato ha investito 400mila euro, di cui 360mila finanziati con fondi della Regione Umbria nell’ambito del Programma Attuativo Regionale – PAR-FSC 2007/2013, e 40mila con proventi tariffari, pesando quindi in maniera molto relativa sulle bollette idriche.
 Si tratta di un intervento di grande importanza che migliora la gestione del sistema dei reflui e contribuisce alla salvaguardia delle acque del lago, sito turistico e sportivo di portata nazionale.  Il progetto ha infatti l’obiettivo di ottimizzare l’intero ciclo di trattamento per garantire i limiti di scarico previsti dalla vigente normativa nazionale e regionale ed ottenere, contestualmente, il miglioramento della qualità ambientale delle acque del lago.
L’impianto sarà inaugurato domani, martedì 29 maggio alle 10 e 30.  Il taglio del nastro sarà dato dal presidente, Stefano Puliti, e dall’amministratrice delegata, Iolanda Papalini, alla presenza del direttore generale, Paolo Rueca, dei responsabili dell’Auri e del Comune di Terni.
Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email