buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Lega presenta sede e candidati, Latini annuncia: “Salvini torna a Terni” |FOTO

Stamattina a Terni l’inaugurazione della sede elettorale e la presentazione dei candidati consiglieri della lista della Lega alle  prossime amministrative del 10 giugno. Ma non solo. 

Con l’occasione il candidato a sindaco del centro destra e liste civiche, Leonardo Latini, ha annunciato l’arrivo di Matteo Salvini domenica 27 maggio. Il segretario federale leghista  sarà a Terni in occasione del Congresso Regionale della Lega Umbria e porterà il suo supporto al candidato Latini. Dopo la visita a Terni, Matteo Salvini si recherà a Spoleto e poi a cena al ristorante Zengoni.

Dopo il taglio del nastro della sede elettorale in via Petroni 33/35, si è dato il via agli interventi. Seduti al tavolo i neoeletti parlamentari della  Lega, Riccardo Augusto Marchetti e Virginio Caparvi, il capogruppo in  Regione Umbria e candidato consigliere comunale, Emanuele Fiorini e il  candidato a sindaco del centrodestra e civiche, Leonardo Latini.  Presenti anche i membri del direttivo regionale Lega Umbria, Sandro  Cretoni e Manuel Petruccioli.

“I due parlamentari Lega – ha spiegato il candidato sindaco Latini – mi hanno comunicato che domenica 27 maggio Matteo Salvini sarà a Terni. Una visita che fa seguito a quella in cui lo stesso segretario federale aveva annunciato la mia candidatura e che dimostra la sua vicinanza alla città. Siamo qui per restituire speranza ai cittadini ternani che hanno paura di quel blocco di potere che forse più dello smog ha ricoperto Terni in questi anni. Siamo qui per liberare Terni e i suoi abitanti e cambiare davvero. Abbiamo un programma, delle idee e vogliamo procedere in maniera fattiva e pragmatica. Grazie a tutti i candidati, persone determinate e capaci”.

“Ieri sera – ha dichiarato il deputato Lega, Virginio Caparvi – il professor Conte ha parlato di difesa dei cittadini italiani, un discorso improntato ad una politica di normalità, di libertà ed è quello che dobbiamo fare anche qui a Terni. Così come dobbiamo tornare a far sì che l’Italia riprenda il suo ruolo in Europa, allo stesso modo dobbiamo riportare Terni al posto che le compete in Umbria”.

“Un mese prima del voto del 4 marzo – ha spiegato il deputato Lega, Riccardo Augusto Marchetti – io ero capogruppo al Consiglio Comunale di Città di Castello. Mi sono candidato alle politiche e nel mio collegio ho dovuto sfidare il sottosegretario al Ministero degli Interni, Giampiero Bocci. Io, un giovane di 30 anni che sfidava una persona che rappresentava il potere in Umbria. Com’è finita? Ho preso 20mila voti in più. Sono la dimostrazione che se una persona ci crede e parla alle persone con chiarezza e onestà, tutto è possibile, anche a
Terni”.

Infine l’intervento del capogruppo Lega Umbria e candidato Terni, Emanuele Fiorini: “Da Consigliere regionale ho fatto molto per Terni. Ricordo la legge  sulle case popolari che alza a 5 gli anni minimi di residenza sul  territorio per poter accedere ai bandi, ho occupato il Consiglio
Regionale per avere chiarezza in merito alla questione ambientale a  Terni, ho incontrato il Prefetto per discutere di sicurezza e  immigrazione. Sono stato il primo a denunciare il “cerchio magico” di  potere che per anni ha gestito Terni, attraverso un esposto sulla  gestione del verde pubblico che è poi scaturito nell’operazione “Spada”  che ha portato sindaco e assessori agli arresti domiciliari”.

Foto: Monica Vitali ©

Print Friendly, PDF & Email