buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Briccialdi, Rosati incontra la presidente Pellegrini: “Un bene da salvare e valorizzare”

Andrea Rosati, candidato sindaco della lista civica “PRIMA TERNI”, ha incontrato la presidente dell’istituto musicale Briccialdi, Letizia Pellegrini, in occasione del concerto inaugurale di fine anno accademico che si è svolto nei locali della prefettura, a palazzo Bazzani.

Al centro dell’incontro anche l’attuale situazione dell’istituto musicale legata all’iter di statalizzazione e al recente esposto che la presidente Pellegrini ha inviato alla locale Procura al fine di sottoporre all’attenzione della magistratura la gestione pregressa dell’istituto per quanto riguarda il periodo che va dal 2015 all’insediamento della Pellegrini stessa.

Nel mirino dunque, la persistente crisi finanziaria e la pregressa situazione debitoria che gravano sul Briccialdi.

“Esprimo la mia solidarietà e tutto il mio sostegno alla presidente Pellegrini – ha dichiarato Rosati –. L’impegno mio personale e della lista “Prima Terni” che mi appoggia è volto a garantire la sopravvivenza del Briccialdi che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello all’interno del “sistema Cultura” della città di Terni.

Proprio la Cultura è tra i punti cardine del nostro programma di governo. Una delle prime cose che faremo sarà quella di restituire gli spazi inutilizzati del Comune agli artisti che potranno in questo modo prendersene cura per far ripartire immediatamente la rinascita culturale ternana”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email