buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Piano di Marketing Territoriale: ora l’idea forte c’è

Piano di marketing: prima tappa. Si è conclusa la prima fase dei lavori per la messa a punto del Piano di Marketing Territoriale (PMT) “creatura” della Camera di Commercio di Terni (ed elaborato dalla società specializzata Mind srl ) che verrà presentata mercoledi 16 maggio ore 11:00 (Sala Consiglio della Cciaa) alle  Istituzioni, Associazioni di categoria, ai Comuni e alle diverse realtà territoriali coinvolte nell’elaborazione delle linee guida.

Il Piano ad oggi elaborato contiene infatti delle linee strategiche ma anche operative individuate per il rilancio in chiave turistica del territorio intorno ad un’idea forte (un brand). Un’idea che, come già anticipato, non si limita a ruotare intorno all’immagine del Patrono della città di Terni, San Valentino. Il nuovo brand infatti conterrà l’idea del Santo dell’Amore ma in chiave del tutto innovativa.

A seguito di incontri, somministrazioni di questionari e tavoli di confronto con gli operatori del sistema turistico locale e provinciale si è giunti all’elaborazione del Piano che contiene anche un’interessante analisi dei punti di forza e debolezza del nostro comprensorio e delle sue bellezze ma anche dell’offerta turistica. Comprensorio che comprende il comune di Terni e i suggestivi comuni limitrofi.

La seconda tappa è ora la costituzione tra tutti gli attori interessati della cabina di regia che dovrà seguire l’attuazione del Piano, stilando anche un cronoprogramma delle azioni da mettere in campo.

“Il Piano di Marketing che come Camera di Commercio abbiamo fortemente voluto nasce dalla volontà – spiega il Presidente dell’Ente, Giuseppe Flamini – di individuare per il territorio un possibile filone di sviluppo. Crediamo che tutti insieme, con la forza dell’intero comprensorio, ricco di bellezze e elementi attrattivi per un turismo vacanziero e non solo possiamo individuare una reale direttrice di sviluppo turistica  e produttiva per  i nostri territori”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email