buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Corteo Storico sfila per le vie di Narni | LE FOTO

Successo di pubblico per il corteo storico che ieri sera ha sfilato per il centro storico illuminato dal chiarore di centinaia di fiaccole con i suoi 700 figuranti in abito trecentesco. Migliaia di spettatori hanno assistito all’attesa sfilata che ripropone il tessuto politico, sociale e religioso della Narni medievale. Anche quest’anno il corteo ha presentato una bella ed elegante madrina, l’attrice e modella olandese Sunna Neuféglise, entusiasta della città e della Corsa all’Anello.

Il corteo storico è senza dubbio l’evento più bello e suggestivo a livello coreografico della Corsa all’Anello e come ogni anno è stato applaudito dal pubblico che ha apprezzato figuranti e abiti, frutto di meticolose ricerche e del grande lavoro delle sartorie che negli anni hanno notevolmente migliorato il livello della sfilata, facendole guadagnare un posto di spicco nelle feste storiche di tutta la Penisola.

Il pubblico ha apprezzato molto gli abiti nuovi presentati nel corteo ed anche le tre dame degli anelli, Ester Mascellini (Fraporta), Francesca Pinarelli (Mezule) e Sara Cipiccia (Santa Maria) hanno ricevuto il consenso dei presenti.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio allo stadio San Girolamo dove alle 16 si terrà l’adrenalinica giostra equestre che vedrà scontrarsi all’ultimo anello i cavalieri dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria. Anche nel corteo che alle 14.30 partirà per il Campo de li Giochi, ci sarà una madrina: la travel blogger e giornalista napoletana Diana Bancale.

 

Foto: TerniLife ©

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email