buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

De Canio: “La gara con il Pescara ci ha tolto le forze. E non siamo stati fortunati in questo finale di stagione”

Gigi De Canio ha parlato dopo il ko di Vercelli che ha decretato la retrocessione in Serie C della Ternana (leggi). Queste le sue parole rilasciate a Ivano Mari di MepRadio e riportate da Ternananews:”Come avevo detto nelle scorse settimane non ho avuto mai l’idea e il pensiero che i ragazzi fossero ormai sazi. Mi sembrava che ci fossero i presupposti per avere un spinta importante dopo il derby. Inconsciamente abbiamo abbassato un pò il livello di agonismo in campo. La brutta partita col Pescara ci ha tolto le forze”.

La prestazione odierna è la meno peggiore delle ultime: “In queste ultime partite alcune cose si sono gestite bene. Il Palermo è una corazzata e abbiamo preso gol per via dei nostri errori e abbiamo avuto la possibilità di ribaltarla. Oggi era l’ultima chance dove abbiamo commesso i soliti errori difensivi e davanti non siamo stati fortunati. In questo finale se fossimo stati più fortunati anche nell’avere tutti al completo e nella condizione migliore chissà, purtroppo non potremo mai avere una risposta. Queste situazioni fanno parte anche dei cosiddetti miracoli sportivi. Era scritto che non potevamo farlo”.

Come mai Bleve invece di Plizzari: “Plizzari è un ragazzo che ha delle potenzialità straordinarie. Quando sono arrivato l’ho visto insicuro che accusava la situazione. Ho preferito Sala e lui si è un pò lasciato andare, ha un pò staccato la spina e quindi non me la sono sentita di farlo giocare. Ha ottime potenzialità e lo vederemo su palcoscenici importanti a patto che cresca sul piano della mentalità perchè il calcio è competizione anche con i propri compagni”.

Oggi la difesa ha commesso almeno quattro errori: “Sul rigore Statella ha provato a difendere la propria porta, ma è assurdo pensare che non essendo di ruolo gli è concesso l’errore. Ha commesso un’ingenuità. Sul raddoppio non facciamo la caccia al colpevole. E’ una situazione che ci portiamo avanti da sempre. Non c’è un’adeguata capacità di lettura delle situazioni. Tutti i difensori sono in difficoltà sui cross che arrivano dalle fasce laterali. Probabilmente non sono riuscito a trasferire i giusti concetti ai difensori”.

Una partita oggi dove la Ternana meritava almeno il pareggio “Se fossimo andati in vantaggio meritavamo di vincere per quello che abbiamo prodotto. La palla gol fallita di Finotto ha deciso la gara”.

Ora l’Avellino per evitare la quinta sconfitta consecutiva: “Vogliamo chiudere il campionato con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Loro giocheranno con ferocia ma noi dovremo fare qualcosa di più”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email