buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Nubifragio a Orte, binari allagati: saltano le fermate di Attigliano e Alviano

Violento nubifragio ad Orte, con strade allagate e disagi per la viabilità. E’ successo poco dopo le 17.

”La strada per Orte Scalo è chiusa ed anche la strada da Orte Scalo per Gallese è interrotta. Sul posto ci sono delle nostre squadre e Vigili del Fuoco”, lo comunica la protezione civile comunale. Chiusa anche la stazione, con i pendolari trasportati a Orvieto e da lì riportati ad Orte con i bus.

“Circolazione ferroviaria rallentata alla stazione di Orte per il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni – scrive Rfi – che hanno provocato l’allagamento dei binari. Ripercussioni si stanno registrando per il traffico ferroviario fra Roma e Firenze, sia sulla linea convenzionale sia sulla Direttissima”.

I treni regionali percorrono itinerari alternativi con un allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ora. I treni Alta Velocità diretti a Nord stanno registrando ritardi medi di 40 minuti mentre quelli verso Sud viaggiano con ritardi medi di 15 minuti per un contestuale guasto dovuto al maltempo nella stazione di Orvieto.

In particolare, il Regionale 2316 partito da Roma Termini e diretto a Firenze Santa Maria Novella non ha effettuato le fermate di Orte, Attigliano e Alviano. Una volta giunti a Orvieto, i viaggiatori raggiungeranno le proprie destinazioni con altri treni o servizi sostitutivi con autobus”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email