buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Polo di mantenimento delle Armi Leggere apre le porte agli studenti

Il Polo mantenimento delle armi leggere di Terni apre le proprie porte agli studenti: si è infatti tenuta la prima delle visite didattiche, dalla durata di due giorni, che interesseranno in totale un centinaio di alunni dell’Itt Allievi-Sangallo e dell’Ipsia Pertini.

La giornata si è aperta con la cerimonia dell’alzabandiera, nel cortile del Polo, alla presenza del direttore, il colonnello ingegnere Giuseppe Dei Bardi, ed è continuata con una presentazione agli studenti dell’ente, della sua storia e delle lavorazioni che vengono svolte all’interno dello stabilimento.

I ragazzi in visita – che frequentano l’indirizzo Manutenzione ed assistenza tecnica dell’istituto professionale – hanno poi partecipato ad una lezione sul linguaggio Iso, volta ad acquisire gli strumenti per programmare i cicli di lavoro automatici e semiautomatici di macchine a controllo numerico.

Alla lezione ha poi fatto seguito una prova pratica ed infine la visita alla Raccolta tecnica, dove sono esposte oltre 4.000 armi. (Ansa)

Foto: Mistero della difesa ®

Print Friendly, PDF & Email