buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Da Terni a Siviglia, l’azienda Hesalis torna alla fiera internazionale della canapa

Dopo un dal premio “Mejor proyecto industrial” ricevuto a Expocanamo 2017, l’azienda ternana Hesalis torna alla fiera internazionale dedicata all’industria e alla cultura della canapa, giunta alla quarta edizione.

Dall’11 al 13 maggio nello sconfinato Palazzo dei Congressi e delle Esposizioni di Siviglia, anche noto come Fibes, tra gli 87 espositori provenienti da tutta Europa (l’anno scorso erano 81) Hesalis terrà alta la bandiera del Made in Italy con Carma Hemp e Bio Canamo nello stand
i-39.

Grata per le possibilità che la partecipazione a Expocanamo 2017 ha aperto dal punto di vista commerciale, della visibilità, dei contatti con il mondo della distribuzione nel Sud della Spagna che si sono rafforzati, la start up ternana torna a Siviglia presentando
l’evoluzione dello spin-off Reviride, premiato lo scorso anno come miglior progetto industriale.

“Ma soprattutto – spiega Emilio Petrucci, amministratore unico di Hesalis – l’obiettivo è consolidare la rete di collaborazioni nel panorama europeo che hanno permesso a questa piccola Cenerentola italiana di essere protagonista in un mercato come quello della cannabis internazionale altrimenti dominato da big del settore. Un modo anche per avvicinarsi al mercato latino in vista chissà, un giorno, anche di un possibile sbarco al di là dell’oceano”.

Hesalis proporrà uno show cooking (venerdì 11 maggio 17.00-17.40, sabato 12 maggio e domenica 13 maggio 12.00-12.40) con lo chef Tommaso Montineri e Claudio Natalini, co-founder e Food & Beverage manager di Hesalis: “Abbiamo optato – spiega Natalini – per una ricetta in grado di trasmettere la possibilità di utilizzo della canapa nella quotidianità.

Perciò faremo pasta al 15% di farina di canapa condita con un pesto a base di basilico fresco, semi di canapa integrali, olio extravergine e parmigiano, con aggiunta di crumble di pane tostato di canapa e pomodorini confit”.

Lo chef Tommaso Montineri, con l’aiuto di Claudio Natalini, parteciperà anche allo show cooking di Bio Canamo, azienda di Madrid che che presenterà Green Beer in un menù che accoppierà birra e canapa.

Il dott. Luca Schinoppi, biologo nutrizionista e co-founder di Hesalis, sarà disponibile presso lo stand i-39 di per consulenze nutrizionali (venerdì 11 maggio 16.00-17.00, sabato 12 maggio 11.00-12.00 e 16.00-17.00, domenica 13 maggio: 11.00-12.00) mentre Emilio Petrucci terrà presso il Foro Industriale una presentazione sul sistema socio economico della cannabis in Italia e in Europa e sull’espansione del nuovo fenomeno della ‘cannabis light’.

Il ritorno di Hesalis a Expocanamo vuole dare continuità al premio conferito lo scorso anno al progetto spin-off Reviride, legato alla creazione di un’economia circolare per la rigenerazione urbana del territorio mediante l’utilizzo di Cannabis Sativa. Una materia vegetale ecosostenibile, curativa, alimentare, utilizzata per bioedilizia, biocarburanti, carta ed estratti.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email