buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Più sicurezza a Corso del Popolo, in arrivo nuove telecamere

Saranno collocate in prossimità dell’obelisco di Pomodoro le telecamere di sicurezza finanziate dal Comune di Terni che, nella delibera, ha specificato che la videosorveglianza “servirà a monitorare le zone prospicienti piazza Frankl e obelisco di Pomodoro”.

La sorveglianza riguarderà soprattutto la parte finale di Corso del Popolo, in prossimità della Passeggiata, spesso scenario di fatti cruenti di cronaca.

L’intervento fa parte del progetto messo in campo dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, “Patto per Terni”, che prevede la copertura di tutte quelle zone che ancora non sono monitorate da questo tipo di controllo.

Nella delibera sono specificate le zone: “via Carrara, via Cavour, via Roma, via Tre Venezie, viale Trento, viale Aleardi, viale della Stazione, largo Villa Glori, corso Vecchio, corso Tacito, parco Ciaurro/la Passeggiata, parco di via Martiri della Libertà e piazza del Mercato”. Inoltre dovranno essere potenziati i controlli in piazza San Giovanni Decollato, via Giannelli, cimitero, viale della Stazione, strada di Collescipoli, ss Valnerina, viale Romagna, via Roma”.Costo complessivo dell’operazione è di 36.864,98 euro

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email