buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Calcio 11, domenica big match dell’Orvieto in casa del Ciconia

È sicuramente un momento magico per l’Orvieto Fc, che con il suo calcio a 11 sta raccogliendo grandi soddisfazioni. È  di domenica la notizia della prima vittoria stagionale della prima squadra femminile, che in casa della Tiberis Umbertide si è imposta per 1-2…

“E’ stata la prima vera gioia per le nostre ragazze – commenta il direttore generale Fabio Trincia – durante la stagione, anche quando le cose sono andate maluccio, le ragazze non hanno mai mollato e hanno lavorato sodo in allenamento e in partita, e finalmente questa vittoria, che pareva non volesse arrivare, c’è stata”.

Un percorso di crescita, che è stato un po’ lento, ma comunque continuo…

“Le ragazze sono partite non benissimo, ma piano piano hanno prima registrato la parte difensiva, subendo sempre meno gol, imparando a stare meglio in campo, e migliorando anche la propria parte tecnico-tattica. L’andare della stagione ha poi portato ad una cementazione del gruppo che ora ci dà una vera e propria squadra, fuori e dentro dal campo”.

Con tre gare alla fine del campionato, si può ancora sperare…

“Mancano tre partite, e mi auguro che le ragazze possano ripetere la bellissima prestazione di Umbertide a partire da sabato pomeriggio, quando sul nostro campo casalingo di Castiglione in Teverina ospiteremo la Vis Pesaro”.

Intanto domenica, la prima squadra maschile, si gioca la possibilità di andare a disputare uno spareggio per la vittoria del campionato, ma l’avversario è il Ciconia…

“Giocheremo a Lubriano alle 15.00 – continua Fabio Trincia – e come tutti i derby che si rispettino sarà partita vera, noi veniamo da un buon filotto di gare, compresa la vittoria di domenica contro il Montecchio, e vogliamo massimizzare questo buon periodo, per poi andare a giocare lo spareggio contro la Nuova Attiglianese. Ci aspettiamo tantissima gente al seguito della squadra per far sì, che al di là, del risultato sportivo, domenica sia una grande giornata di sport. Inoltre vorrei ringraziare il Delegato Distrettuale di Orvieto della Figc Gianluca Polegri, e il consigliere regionale Figc Savio Avola che mi hanno assicurato la propria partecipazione al match”.

D’obbligo un pensiero ai ragazzi e ragazze dell’Orvieto Fc che stanno disputando il Torneo delle Regioni di calcio a 5…

“Siamo molto contenti come società di aver fornito così tanti elementi alle Rappresentative, sia a livello di giocatori, sia di tecnici, basti pensare che Egisto Seghetta e Stefano Cupello sono gli allenatori in seconda rispettivamente della squadra Juniores e Allievi, mentre Fabio Coppola è il preparatore della squadra Juniores. Inoltre, Alice Cochi è andata ad impreziosire lo staff medico sanitario dell’Umbria, nel suo ruolo di fisioterapista”.

VsCiconia

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email