buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Arte contemporanea in mostra al Bortolotti con “Tracce”

Sarà inaugurata domani, mercoledì 25 aprile, alle 17,30, nell’auditorium Bortolotti del complesso di San Domenico, la tredicesima edizione di Tracce, l’appuntamento d’arte contemporanea che propone installazioni, pittura, fotografia performance, concerti, video, presentazioni di libri e conferenze.

Il tema di quest’anno è “Medioevo oggi”. A margine dell’inaugurazione, è in programma una  degustazione guidata a cura dell’associazione Produttori Ciliegiolo di Narni come anteprima della IV edizione della Rassegna Nazionale “Ciliegiolo d’Italia” in programma dal 19 al 21 maggio.

La direzione artistica degli eventi promossi da Comune di Narni, ente Corsa e associazione Minerva-MinervAArte, è di Mauro Pulcinella, la curatrice della mostra è Mariacristina Angeli. Oltre 70 gli artisti in mostra.

Importante la collaborazione con i tre corsi delle Accademie di  Belle Arti di Roma e Firenze e con l’Università di Narni.

“I ragazzi soggiornano a Narni per preparare installazioni artistiche ambientali o lavorare alle sculture in simposio – spiega Mariacristina Angeli – per noi una freschezza e una vitalità artistica preziosa. Quest’anno i ragazzi del quarto M dell’istituto Gandhi, liceo delle Scienze umane, per l’alternanza scuola lavoro, grazie a un progetto Students Lab e Asse 4 e con l’associazione Minerva, simuleranno una rete di impresa, costituendo  un’agenzia di comunicazione che si occuperà di due degli eventi di Tracce”.

In programma anche l’omaggio a Giancarlo Vitturini nel decimo anno dalla sua scomparsa. Tra gli appuntamenti la presentazione del libro di Giulio Cesare Proietti dedicato alle gole del Nera, il convegno “Dal medioevo alla società industriale: abitudini e distonie alla base delle malattie moderne”, la proiezione di un docufilm con Massimiliano Varrese e un seminario di studio sul caso di Aldo Moro a 40 anni dalla sua morte. Info 333 9144745 [email protected]

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email