buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni, orario continuato al Museo Eroli per la Corsa all’Anello

In occasione della Corsa all’Anello, il Comune di Narni e il Sistema Museo ha predisposto un nuovo orario continuato di visite per il museo civico di Palazzo Eroli.

Ecco l’orario: Dal 24 aprile al 13 maggio: da lunedì a giovedì: 10.30 – 20.30, da venerdì a domenica, festivi e prefestivi: 10.30 – 22.30.

“E’ una scelta che va nella direzione di ampliare la possibilità di fruizione della nostra offerta culturale, sia per i cittadini che per i turisti durante la festa turisticamente più importante del territorio. Sarà quindi un’occasione per permettere il più possibile alle persone di ammirare il patrimonio museale e partecipare alle numerose iniziative che si svolgono all’interno della strutura e che sono organizzate da Sistema Museo”.

Il programma:

Sabato 21 Aprile, ore 18.00 Inaugurazione della mostra: “Borghi, piazze e luoghi della città” Mostra personale di pittura di Albertino Spina Con presentazione del libro “Il Pittore di Narni” editore Solfanelli, di Luigi De Rosa A cura di Chiara Piantoni Associazione culturale “Egg Mayo” La mostra sarà visibile fino a domenica 13 maggio

Mercoledì 25 Aprile, ore 18.00 Inaugurazione della mostra: “Museo in Fabula” Racconti fantastici e magiche leggende medievali Mostra degli abiti di scena a cura de “La Compagnia de lo Grifone” in collaborazione con Sistema Museo La mostra sarà visibile fino a domenica 13 maggio

Venerdì 27 aprile, dalle ore 9.00 Evento gratuito e itinerante “Storie, leggende, draghi e cavalieri” a cura de “La Compagnia de lo Grifone” e “Giullare Silvestro” per tutte le scuole di Narni di ogni ordine e grado la visita parte ogni 30 minuti in collaborazione con Sistema Museo.

Sabato 28 aprile, ore 18.00 Inaugurazione della mostra: BEATA LUCIA DA NARNI Iconografia e drammaturgia La mostra, ideata dalla ART FOUNDATION di Narni, presenterà i risultati di una ricerca che individua il modello iconografico scelto dal card. Giuseppe Sacripante nel 1710 per la diffusione del culto, e documenta la promozione della fede attraverso opere di drammaturgia musicale. A cura della Art Foundation di Narni La mostra sarà visibile fino a domenica 20 Maggio

Domenica 29 Aprile, ore 17.00 Evento gratuito “Fantamuseo” per tutti da 0 99 anni a cura de “La Compagnia de lo Grifone” in collaborazione con Sistema Museo Domenica 6 Maggio 2018, ore 17.00 Evento gratuito “Fantamuseo” per tutti da 0 99 anni a cura de “La Compagnia de lo Grifone” in collaborazione con Sistema Museo.

Domenica 6 Maggio, ore 17.00 Evento gratuito “Fantamuseo” per tutti da 0 99 anni a cura de “La Compagnia de lo Grifone” in collaborazione con Sistema Museo.

Cappella Eroli – Con il biglietto di ingresso del museo sarà possibile visitare, con guida, la Cappella di San Bernardino, conosciuta dai più sotto il nome di “Cappella Eroli” situata all’interno della chiesa di San Francesco al centro storico.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email