buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Pronti a spacciare 100mila euro di hashish: arrestati dai Carabinieri due marocchini con 10 kg di droga

(da comunicato dei Carabinieri) L’impegno dell’Arma contro il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei confronti dei giovani sulla piazza del centro storico di Terni, è costante e si realizza con una specifica proiezione esterna di servizi preventivi e repressivi intensificati nel fine settimana. Ed è grazie a questi mirati controlli che, nel pomeriggio di sabato scorso, è stata arrestata nelle vie della movida una coppia di marocchini ai quali i Carabinieri hanno sequestrato 10 chilogrammi di hashish pronti ad essere piazzati sul mercato del capoluogo.

 

Fondamentale l’esperienza e l’occhio attento dei militari di una pattuglia che, mentre perlustravano le vie del centro, non si sono fatti sfuggire il guizzo di una coppia di marocchini a piedi che, alla vista della divisa, ha improvvisamente deviato la direzione di marcia per evitare l’incrocio con loro.

 

I Carabinieri, che hanno raggiunto e bloccato la coppia, formata da un 38enne pregiudicato e dalla sua compagna 36enne, hanno trovato addosso all’uomo un panetto di hashish da 100 grammi in parte già suddiviso e pronto ad essere smerciato. Ma il colpo grosso era il successivo rinvenimento e sequestro, all’interno di uno zainetto trovato nell’abitazione ternana dei due, di altri 99 panetti identici per peso e sostanza per arrivare ad un peso complessivo di 10 chilogrammi di hashish bloccati appena prima di essere immessi sulla piazza locale.

 

I due, che sono stati arrestati per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati portati nel carcere di Sabbione. La droga che è stata tolta dal mercato locale grazie alla presenza continua di uomini dell’Arma sul territorio avrebbe fruttato al dettaglio agli spacciatori circa 100mila euro.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email