buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ecco le borse di studio della Fondazione Rossini per gli studenti delle superiori di Terni

La Fondazione Umberto Rossini di Terni presenta le borse di studio 2018-2019 per gli studenti delle scuole superiori del territorio dedicate alla memoria dell’ingegner Arnaldo Rossini scomparso nel 2012.

L’iniziativa sarà presentata durante una conferenza stampa che sarà ospitata nella sede di Terni di Confindustria Umbria martedì 17 aprile alle ore 11.00. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni e il presidente della Fondazione Rossini Rinaldo Rossini.

Le borse di studio quest’anno premieranno i lavori degli studenti del quinto anno degli istituti tecnici del territorio. I progetti dovranno essere incentrati sugli ambiti: meccanico, elettronico, costruzioni e progettazione nautica. Dal prossimo anno le borse di studio saranno assegnate anche a progetti dal contenuto umanistico allargando la partecipazione agli studenti dei licei. La conferenza sarà anche l’occasione per presentare il volume realizzato dalla Fondazione dal titolo L’Italia dei cantieri navali realizzato in collaborazione con due aziende del territorio: Persichetti srl e F.lli Canalicchio spa.

La Fondazione Umberto Rossini nasce nel 2003, promossa da Arnaldo (scomparso nel 2012) e Rinaldo Rossini e dell’imprenditore Giampietro Persichetti con lo scopo di diffondere la cultura civica e imprenditoriale nelle scuole e quella amministrativa negli ordini professionali.

“La nostra missione oggi – spiega Rinaldo Rossini – è quella di far dialogare le aziende del territorio con il mondo della scuola. Non a caso quindi abbiamo scelto Confindustria Umbria per presentare il nostro progetto che oltre alle borse di studio comprende anche altre attività. La nostra ambizione è la realizzazione di un bando di concorso nazionale per tutti gli istituti superiori del nostro paese”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email