buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Corsa all’Anello, visite nelle scuderie: tre cavalli non idonei

In vista della Corsa all’Anello del 13 maggio, la commissione veterinaria presieduta dal dottor Giammario Corsalini, ha visitato i cavalli presentati dalle scuderie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria.

Dei 19 cavalli visitati nelle scuderie, 16 sono risultati idonei e potranno regolarmente disputare la gara equestre, mentre tre, uno per Mezule, uno per Fraporta e uno per Santa Maria sono stati dichiarati non idonei. Ogni terziere sceglierà poi tra i cavalli risultati idonei i tre titolari che parteciperanno alla corsa ed il cavallo di riserva.

Quest’anno ogni terziere ha avuto la possibilità di presentare alla visita un massimo di 7 cavalli.

Mezule ha presentato  6 cavalli (5 sono risultati risultati idonei); Fraporta 6 cavalli (5 idonei) ed infine Santa Maria 7 cavalli (6 idonei).

“ E’ sempre più difficile – hanno spiegato i responsabili della segreteria tecnica dell’Ente Corsa all’Anello Filippo Miliacca e Marco Carlini – presentare cavalli perfettamente idonei alla corsa, in relazione alle rigide restrizioni del decreto Martini. Nonostante ciò le scuderie dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria hanno presentato dei cavalli in buone condizioni e pronti per la gara. Non possiamo fare altro che ringraziare gli staff delle tre scuderie per la cura che riservano ai cavalli, tenuti bene sia dal punto di vista atletico che da quello nutrizionale”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email