buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FINALE | Ternana, primo successo in trasferta: 3 a 0 a Novara, le speranze di salvezza sono vive

(di Francesco Petrelli)

La Ternana espugna il Piola con un netto 0-3 e allunga la striscia di risultati positivi nella speranza di una salvezza da conquistare sul traguardo del campionato.Mister De Canio era stato chiaro, per il calcolo delle probabilità prima o poi la vittoria in trasferta arriverà.

Gran colpo e grande prestazione per i rossoverdi che accorciano le distanze dai play out. Il Novara parte forte e Sala è subito impegnato da un tiro mancino di Casarini da venti metri. La replica rossoverde è di Tremolada che si fa intercettare facilmente il pallone da Montipò.

Novara più’ di dinamico e veloce con ripartenze di rilievo di Sansone e Puscas lasciati soli senza marcatura. La Ternana dopo il ventesimo cresce di intensità e su cross di Defendi si inserisce in area Montalto, spintonato da Del Fabro non riesce a centrare lo specchio della porta. Veementi le proteste dei rossoverdi e anche dalla panchina De Canio si scalda. Alla mezz’ora Maniero spreca un’occasioe d’oro davanti alla porta. Al 33’ sfuriata offensiva della Ternana e lob di testa di Carretta su assist di Tremolada (1-0). La Ternana inaspettatamente passa in vantaggio. Al 41’ Paolucci di punizione con un destro a giro sorvola la traversa. La Ternana legittima il vantaggio con un’organizzazione difensiva e una tranquillità’ siderale.Il primo tempo si chiude con gli uomini di De Canio in vantaggio.

La Ternana riparte di slancio anche nel secondo tempo: prima Favalli con un sinistro potente dal limite raddoppia e Carretta un minuto dopo fa il tris con la doppietta personale. Da 1 a 0 al 3 a 0 in neanche un minuto. Il sinistro del pugliese è sporcato da Mantovani. Il Novara allo sbando e la Ternana s’invola verso la prima vittoria stagionale in trasferta. L’ammonizione di Favalli farà saltare la gara di Martedì con il Foggia; al venticinquesimo uscita di Paolucci per infortunio. La partita si incanala verso il segno due con timide reazioni dei piemontesi, al 42’st e’ Di Mariano che con una potente staffilata dal limite sorvola la traversa. La Ternana conquista la prima vittoria in trasferta della stagione a 33 punti..

IL TABELLINO
Novara (4-3-1-2): Montipo’, Golubovic, Del Fabro, Chiosa (1’st Mantovani), Calderoni (21’st Seck), Moscati, Orlandi, Casarini, Sansone, Maniero, Puscas. All.: Di Carlo

Ternana U. (4-3-1-2): Sala, Gasparetto, Favalli, Signorini, Statella,Tremolada, Paolucci (26’st Varone), Signori (18’st Valjent), Defendi, Carretta, Montalto (36’st Piovaccari). All.: De Canio

Marcatori: 33’ pt Carretta, 14’st Favalli, 15’st Carretta.

RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email