buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, 0-0 al Liberati con il Frosinone ma salvezza difficile| LE FOTO

(di Francesco Petrelli) Il miracolo salvezza è sempre più lontano e per la Ternana che però strappa un punto alla seconda forza del campionato: finisce 0-0 tra Ternana e Frosinone al Liberati.

Pomeriggio di sole su Terni, con una folta rappresentanza di tifosi ospiti: 1800 circa, buon avvio dei rossoverdi grintosi e propositivi. Nel primo tempo e nel primo quarto d’ora solamente il Frosinone tira in porta con un sinistro di Ciano negli ultimi venti metri. Al 19’ angolo di Tremolada e colpo di testa di Signorini, per un soffio Favalli non riesce nel tap-in. Ternana padrona del campo e Frosinone molto nervoso che gioca di rimessa. Due grandi interventi di Sala prima su Ciofani, cross a girare respinto e poi su Ciano respinta dii pugno dal limite dell’area. Al 27’ Defendi a girare dal limite lambisce la traversa, subito dopo e’ Montato di testa a impensierire Vigorito. Alla mezzora e’ sempre Ciano ad impensierire la retroguardia rossoverde, punizione millimetrica dal limite e Sala devia in angolo superbamente. E ancora Sala determinante su colpo di testa di Ciano e poi nel finale del primo tempo su punizione, lo stesso Ciano, colpisce il palo. Il primo tempo si conclude in parità con un ottimo Sala e Defendi per la Ternana, per il Frosinone è Ciano il migliore.

Ternana macchinosa nel secondo tempo e a corto di ossigeno, gambe pesanti e in chiara difficoltà’. Il Frosinone alza il baricentro di gioco e prova ad imbastire la manovra. Partita noiosa con nessuna occasione da rete, il Frosinone prova a scardinare la difesa rossoverde senza convinzione e idee. De Canio prova a svegliare i rossoverdi, cambia gli interpreti per provare a portare a casa il risultato, la Ternana nel secondo tempo non ha mai tirato in porta.
Il Frosinone non punge e con una Ternana inguardabile non riesce a conquistare l’intera posta in palio.

Un punto per entrambe a fine gara che allontana gli obiettivi di entrambe le compagini. La Ternana desolatamente all’ultimo posto e una salvezza lontana anni luce.

IL TABELLINO

Ternana U.(4-3-1-2): Sala, Valjent, Gasparetto, Signorini (8’st Rigione),Vitiello, Favalli (29’st Statella), Defendi, Paolucci, Tremolada, Finotto (33’st Piovaccari), Montalto.
All.: De Canio

Frosinone (3-4-1-2): Vigorito, Brighenti, Ariaudo, Terranova. M.Ciofani (28’st Paganini),Gori, Maiello, Beghetto, Ciano (38’st Citro), Soddimo (36’st Matarese), Ciofani. All.: Longo.
Note: Vitiello (A), Ariaudo (A), Montalto (A), Maiello (A). Recupero: 1’- 5’; Abbonati: 1835; Paganti: 2293.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email