buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Piemontese incontra i giovani per la Giornata della Gioventù diocesana

Domani, sabato 24 marzo, alla vigilia della domenica delle Palme, nella chiesa di San Francesco a Terni si terrà l’incontro dei giovani per la Giornata della Gioventù diocesana in preparazione alla XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù dal tema “Non temere, Maria, perchè hai trovato grazia presso Dio”.

E’ un incontro di tutti i giovani dei gruppi parrocchiali, movimenti e associazioni, che si ritroveranno alle ore 18 a San Francesco per condividere un’esperienza di comunione e fraternità, per riflettere insieme con le testimonianze e per un momento di catechesi e preghiera con il vescovo Giuseppe Piemontese. Seguirà la cena offerta dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

La giornata della gioventù diocesana è una tappa importante del cammino dei giovani verso la giornata mondiale della Gioventù e del percorso che la Consulta di pastorale giovanile diocesana propone in questo anno a tutti i ragazzi e giovani, con l’obiettivo di promuovere un nuovo slancio della pastorale giovanile, una sempre maggiore soggettività nella missione della Chiesa ed un crescente coinvolgimento di tutti.

Incontrarsi, stare insieme agli altri, per sottolineare come le comunità e i giovani, esprimano la voglia di uscire dai propri spazi, di ritrovarsi e condividere esperienze di fede, sul terreno della speranza sempre più vissuta negli ambiti della vita quotidiana.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email