buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

In Bct disegni modelli e brevetti: è la mostra delle idee

Una vera e propria mostra dedicata a nuove idee, brevettate o brevettabili pronte per essere immesse sul mercato. L’appuntamento è sabato 24 marzo a partire dalle ore 9,00 in Bct (Caffè letterario) ed è a cura della Camera di Commercio di Terni che due anni fa ha abbracciato il progetto “Dall’Idea al mercato” con l’obiettivo di creare un ponte, un canale di dialogo tra chi ha in mano un’idea innovativa e imprese locali disponibili ad acquisire l’idea innovativa ampliando la propria gamma di prodotti.

Questo cammino è accompagnato dai consulenti della società Centro sviluppo brevetti srl che, su mandato della Camera di commercio, operano con inventori e imprese per favorire la creazione di nuove opportunità di produzione e di mercato. Alla mostra saranno presenti 12  imprese locali che con i loro prodotti hanno avviato un percorso di innovazione produttiva e commerciale. Durante la mostra si svolgerà in bct un tavolo nel quale verranno illustrati i contenuti del progetto “Dall’idea al mercato” ed alcune imprese presenteranno la loro esperienza. Tra queste la Cardinalini spa, la Arredamenti D’Ubaldi sas e la Cruditaly.

“Si tratta di una mostra di prodotti realizzati da aziende che hanno dato fiducia ad idee innovative e brevetti dormienti – spiega il Segretario Generale Giuliana Piandoro – per questo ci teniamo che alla mostra partecipino anche giovani studenti delle scuole,  ne arriveranno una centinaio, e con loro, con le nuove generazioni, che dobbiamo lavorare per costruire un territorio che sappia osare di più, credere di più nelle proprie idee e lanciarsi verso nuove sfide”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email