buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Nuovo sindaco: Lega e M5S vogliono dettare i tempi, Salvini pensa a Sfrecola. Il Pd raccoglie i cocci

(di Francesco Petrelli) A livello nazionale ci si appresta ad eleggere i Presidenti di Camera e Senato, a Terni impazzano le voci sui possibili candidati alle prossime amministrative che dovrebbero quasi sicuramente svolgersi il 27 maggio.

Sulla scia delle vittorie alle politiche, la Lega Nord e il M5S pensano di dettare i tempi e le direttive non misurandosi su una tornata elettorale che sarà sicuramente diversa. Il Pd si lecca le ferite, Eros Brega, è già proiettato sul futuro con un piede ancora nel partito, Fabio Paparelli punta sull’elettorato civico e concorda con il Segretario comunale che il Pd ha retto l’urto della disfatta nazionale e ha guadagnato voti rispetto a Perugia. La fiducia sul ricambio generazionale è ben riposta ma la probabile sconfitta elettorale è già nei programmi.
Al momento candidati ufficiali non ce ne sono, il M5S se non effettuerà le comunarie potrebbe puntare sull’alfiere dell’ultima legislatura Thomas De Luca, giovane ambientalista dotato di buona comunicazione e grinta, il Pd come dicevamo non pervenuto al momento, nel centrodestra le fibrillazioni sono quotidiane, il magistrato Salvatore Sfrecola, ex presidente della sezione di controllo della Corte dei Conti dell’Umbria è l’unico nome concreto indicato da Salvini. Il consigliere regionale Fiorini intensifica gli incontri e insieme alle altre componenti cerca di trovare una figura che possa coniugare le esigenze della coalizione ed esprimere un forte consenso sulla città. Gli identikit si sono spesi e sicuramente il modello Perugia è da tenere in alta considerazione.
Le liste civiche pullulano sia a supporto dei partiti che libere e autonome con politici datati pronti a salire per tornare a palazzo Spada. Anche qui le nomination a primo cittadino non mancano da Stefano Lupi, che sembra aver declinato l’offerta, a Letizia Pellegrini, a Giuseppe Flamini fino a all’ex Procuratore Martellino. Melasecche è pronto a confrontarsi nuovamente in una nuova avventura elettorale.
Terni Valley, Terni Dinamica, TcF, Progetto Terni, Unione Civica per Terni sono solo alcune delle prime associazioni uscite allo scoperto e pronte ad entrare in campo con proprie liste. Siamo solo all’inizio, la prossima settimana sicuramente sarà cruciale ed appena dopo Pasqua si comincerà a correre per le firme.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email