buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Un 19 marzo solidale: adotta un papà in Guatemala

(di Roberta Falasca) Nel giorno della festa del papà scatta la campagna “Adotta un papà“. A lanciarla, l’associazione amerina “Sulla strada” che si occupa di progetti di solidarietà in Guatemala. “È la festa del papà – spiegano dall’associazione -, è possibile aiutarne uno a dare una vita dignitosa ai suoi figli. Scegliendo il sostegno a distanza viene garantita una vita migliore a tanti bambini e alle loro famiglie.

Grazie all’adozione a distanza del capo famiglia è permesso ai bambini di andare a scuola e non essere più costretti a lavorare con i fuochi d’artificio. Saranno garantiti loro due pasti completi al giorno e l’assistenza medico-sanitaria, con una domiciliazione bancaria o posta di 30 euro al mese, che è l’equivalente della paga giornaliera di un bambino lavoratore.

Questa somma diventerà la borsa di studio per far smettere di lavorare i bambini e frequentare la scuola, avere un’assistenza medica gratuita e un’alimentazione sana ed equilibrata”. Per maggiori informazioni www.sullastradaonlus.com.

Print Friendly, PDF & Email