buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Sangemini, una pasqua di eventi per grandi e piccini

In occasione della Pasqua, l’1 e 2  aprile, Sangemini apre le sue porte agli adulti e ai bambini. Per gli adulti ci sarà il mercatino creativo in Piazza San Francesco dalle 10.00 alle 20.00 dove si potranno acquistare prodotti artigianali fatti a mano, mentre per i più piccoli, ci saranno giochi manuali tra i quali trucca bimbi, palloncini marionette, giochi di magia presso il Chiostro di San Francesco dalle ore 15.00 alle 19.00.

Questi luoghi ospiteranno tutta la famiglia dove ci si potrà divertire con tutte le attrazioni presenti in questi due giorni.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sangemini, intende avvicinare le famiglie e i turisti al centro cittadino , rendendo fruibile questo luogo con attività ricreative, quindi non solo cultura per i palazzi storici e chiese presenti in essa, ma fruibile anche in modo ricreativo per rendere la piazza ospitale e ricca di iniziative dove il pubblico può divertirsi con attività tradizionali e ricche di fantasia.

Sangemini in questi giorni amplia il suo panorama turistico, dare allegria e fantasia a questi luoghi significa arricchire di originalità i fattori di cultura medievale e cristiana, per rendere a portata di famiglie questi luoghi che di solito si racchiude tutto in visite austere e distratte. Portare in piazza giochi e artigianato significa dare un valore aggiunto alla già ricca offerta turistica e culturale di Sangemini, sorridente cittadina dal tipico stile culturale e sociale delle località umbre.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email