buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Narni l’ascensore torna in funzione | Si cerca la causa della frana

L’ascensore pubblico per il centro storico è ritornato in funzione dopo i lavori di ripristino successivi alla frana”. A dare la notizia è il sindaco di Narni Francesco De Rebotti che ha anche confermato che i tecnici della Regione stanno studiando lo smottamento accaduto nella zona del Suffragio, per capirne le cause e agire di conseguenza.

Per intervenire, bisognerà comunque attendere che le piogge degli ultimi giorni, previste anche per i prossimi, si plachino. Intanto sull’area interessata dalla frana, messa totalmente in sicurezza, è stato sistemato un telone di plastica per riparare il terreno proprio delle precipitazioni. Il costone in questione è stato interessato venerdì notte dal cedimento e smottamento di un muretto di contenimento in adiacenza al piazzale, di un’abitazione del terreno sottostante (leggi).

La frana, che per fortuna non ha interessato persone, ha richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco e della Protezione civile. Al di sopra dello smottamento c’è un edificio dove abitano quattro famiglie che sono state subito evacuate e che sabato sono rientrato in casa dopo la verifica l’agibilità. s

Si pensa che le piogge, la neve il giro delle settimane passate abbiano fatto sciogliereil terreno, ma bisognerà attendere il responso dei geologi per capire esattamente che cosa sia successo. La notizia appare sul Corriere dell’Umbria.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email