buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ternana, mezzo bis con lo Spezia, 1-1. E alla prossima c’è l’Ascoli

(di Francesco Petrelli) Secondo risultato utile per la Ternana di De Canio che pareggia 1-1 a La Spezia, dopo esser andata in vantaggio con Finotto, e va a 26 punti, complici gli altri risultati (Pro Vercelli pari e ko Ascoli): ora la zona playout, obiettivo minimo per sperare nella salvezza delle Fere, è a -3. Importante sarà il risultato dell’Entella domani, con l’Empoli. Fere a 26 punti.

I RISULTATI DI SERIE B

Il primo tiro della partita è rossoverde, Montalto affonda per vie centrali e prova il mancino di potenza, Di Gennaro neutralizza facilmente. Partita veloce con rapidi scambi di campo. Al 13’ cross di Favalli, Defendi anticipa Lopez e di interno destro a girare sfiora la traversa. Sull’angolo dello Spezia, colpo di testa di Terzi in velocità’ e palla che esce di poco alla sinistra di Sala. Al 28’ Tremolada dal lato destro serve Finotto al centro che supera Di Gennaro con un rigore in movimento. Alla mezz’ora e’ Bordin con un destro di potenza ad impensierire l’estremo difensore spezzino. Rigione poco dopo si divora il raddoppio, calcio d’angolo di Tremolada e il difensore schiaccia di testa con palla a lato. Al 43’ sponda di Marilungo per Forte che di sinistro supera l’incolpevole Sala.
Buon primo tempo e risultato in parita’.

Secondo tempo e subito Sala sventa un tiro ravvicinato di Marilungo. Contropiede al 10’ di Marilungo che con destro a giro dal lato sinistro sorvola la traversa.
Al 18’ cross di Lopez e colpo di testa di Pessina che colpisce il palo interno, la palla lentamente sulla linea scorre sul fondo. De Canio corre ai ripari e sostituisce Defendi con Ferretti per rafforzare la zona mediana del campo, Spezia piu’ tonico e Ternana in difficoltà.
La Ternana subisce la veemenza dei liguri che provano ad affondare senza impensierire il portiere rossoverde,
Nel recupero retropassaggio dello Spezia in area di rigore e l’arbitro concede il calcio a due nello specchio piccolo, niente da fare per Montalto e palla respinta dalla barriera.

Finale convulso e punto meritato per i rossoverdi che escono indenni dal Picco, prossima gara ancora in trasferta ad Ascoli. Sfida tra le due ultime della graduatoria.

IL TABELLINO
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez, Pessina, Bolzoni, Maggiore,(21’st Mora), Mastinu (28’st Ammari), Forte, Marilungo. All.: Gallo

Ternana U. (4-3-1-2): Sala,Vitiello, Signorini, Rigione, Favalli, Defendi (20’st Ferretti), Bordin (39’st Varone), Signori, Tremolada (28’st Valjent), Montalto, Finotto. All.: De Canio

Marcatori: 28’ Finotto, 43’ Marilungo,
Note: Lopez (A), Terzi (A), Valjent (A), Mora (A).

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email