buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Questa Ternana cresce” | De Canio guarda a La Spezia: “Out Piovaccari, faremo 4-3-1-2”

(di Francesco Petrelli) è la vigilia di Spezia-Ternana. Questa mattina alla sala stampa del Liberati conferenza stampa del tecnico De Canio in vista della gara di La Spezia.

“Una settimana intensa di lavoro – ha detto – ho potuto conoscere meglio i ragazzi e lavorare su alcuni concetti che fino adesso avevo espresso solo verbalmente. Ho visto una grande partecipazione attiva dei giocatori e ho molta fiducia, stiamo costruendo un progetto giorno dopo giorno. In campionato in corso le difficoltà sono maggiori ma non ho alternative.
Lo stimolo della concorrenza e’ un aspetto positivo per tutti i giocatori, motivatore”.

“Tutti i giocatori devono essere pronti durante la partita a qualsiasi criticità.Paolucci non èdisponibile, il recupero è ancora da valutare, Piovaccari sicuramente partirà dalla panchina. Prima vengono le esigenze della squadra e la salvezza è il primo obiettivo – ha aggiunto -il probabile assetto in campo sarà il 4-3-1-2, non sono un fanatico dei moduli, prima viene la valorizzazione dell’individuo per la miglior resa in campo.
Prima le contingenze e poi le variabili necessarie”.

“Sto cercando – ha concluso – di dare un senso al mio lavoro e all’organizzazione, ripetitività dei gesti e dei sistemi lavorativi per una miglior tenuta fisica e mentale. Possiamo sorprendere, ma prima dobbiamo lavorare sulle basi.
I risultati migliorano l’allegria e l’aspetto psicologico. Rispetto per l’avversario, squadra solida che dobbiamo affrontare decisi e concentrati”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email