buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Elezioni 2018: pronta la squadra degli 11 eletti al proporzionale

La squadra dei parlamentari umbri che dopo le elezioni 2018 viaggerà alla volta del Parlamento è sostanzialmente definita. A poche centinaia di sezioni ancora da scrutinare su scala nazionale (cui seguiranno i calcoli legati ai resti, che in passato hanno già riservato sorprese), il quadro umbro pare sostanzialmente chiaro.
Al Senato prenderanno posto Stefano Lucidi per il M5S, Luca Briziarelli per la Lega e Fiammetta Modena per Forza Italia; per ciò che riguarda il Partito democratico, i due posti sarebbero appannaggio di Matteo Renzi e Nadia Ginetti, ma la scelta da parte del leader dello scranno senatoriale conquistato a Firenze è destinata ad aprire le porte di palazzo Madama a Leonardo Grimani, attuale sindaco di San Gemini.
Per quanto riguarda invece la Camera, a varcare la soglia di Montecitorio dovrebbero essere Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella per il M5S, Anna Ascani e Walter Verini per il Partito democratico, Catia Polidori per Forza Italia e il vicesindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi. (dal Corriere dell’Umbria)

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email