buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Ternana perde anche a Venezia: 2-0

(Francesco Petrelli) A sorpresa Sala dal primo minuto e dentro Piovaccari al posto di Montalto, Primi minuti del match, con ritmi bassi ed errori tecnici a ripetizione. Serata gelida al Penzo di Venezia dove la Ternana esce sconfitta per 2 a 0.

I lagunari provano in maniera inefficace alcuni affondi sia con Stulac che Litteri ed entrambi tirano fuori dello specchio della porta. Il match agonizzante prosegue con un poderoso intervento di Sala su tap-in di Pinato mentre per la Ternana è solo Angiulli a provarci dalla distanza.

Al 34’ su un tiro cross di Pinato, assist di Stulac e incornata vincente di Domizzi.
La Ternana perde le staffe, falli a ripetizione senza riuscire più ad imbastire azioni di rilievo.
Il primo tempo si chiude con i veneti in vantaggio.

Secondo tempo con due cambi per la Ternana, entra Gasparetto al posto di Vitiello e Tremolada al posto di Angiulli.
All’8’st Valjent trattiene in area di rigore Zigoni, dopo un errore di Tremolada. Dal dischetto
Sala respinge un tiro insidioso di Zigoni.

La Ternana riparte in inferiorità numerica, il Venezia cala fisicamente e sembra subire la pressione dei rossoverdi che sembrano crederci nonostante le difficoltà.
Cambia la partita con i rossoverdi che credono nella rimonta, sia Piovaccari, che fa tanto movimento, che Tremolada provano a recuperare l’incontro.

Al 35’st Stulac con il destro in area di rigore spiazza Sala. Si aprono le maglie della difesa e Gasparetto perde la marcatura di Stulac, e’ il colpo del ko.
Al 37’st assist clamoroso di Tremolada per Montalto che di mancino cicca clamorosamente il pallone. Sbavatura difensiva del Venezia.
Nel finale Sala si esalta su Suciu, evitando la disfatta.
La Ternana rimane ultima in solitaria, sabato arriva la Cremonese per una sfida decisiva.

Venezia (3-5-2): Audero, Bruscagin, Domizzi, Andelkovic, Frey, Firenze, (23’st Suciu) Stulac, Pineto, Del Grosso, Litteri (42’st Marsura), Zigoni (21’st Geijo).
All.: Inzaghi

Ternana U. (4-3-3): Sala,Vitiello (1’st Gasparetto), Valjent, Rigione, Favalli, Defendi, Angiulli (1’st Tremolada), Paolucci, Signori, Carretta (20’st Montalto), Piovaccari.
All.: De Canio

Marcatori: 34’ Domizzi, 35’st Stulac

Note: Paolucci (A), Rigione (A), Defendi (A), Valjent (E), Domizzi (A), Gasparetto (A)
Recupero: -3’

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email