buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

‘Entrega’, a Palazzo di Primavera una mostra sull’amore senza barriere

Si inaugura a Palazzo di Primavera venerdì 23 febbraio ore 17.30 la mostra “Entrega. Lo vedi tu l’amore?”, un progetto composito di foto e musica: quaranta foto di Valentina Gaia Pacheco con accompagnamento sonoro e musicale di Lorenzo D’Amario che partono da interviste a persone.

“Come si può rappresentare l’amore – sostiene l’artista – con una forma tangibile? Ho visto – dice Valentina Gaia Pacheco – un nastro rosso che avvolgeva il mio scheletro, penetrando il corpo. “Entrega”, ho pensato, un termine che in spagnolo significa consegna e che qui intendo come consegnarsi a qualcuno in amore.

Quando sei innamorato ti affidi a quella persona, ti stai consegnando. Entrega è abbandono, perché amando stai regalando una parte di te, ti abbandoni senza riserve.” L’amore senza barriere e senza confini è quello che emerge nella mostra visitabile fino all’11 marzo.

Completano questa esposizione quattro appuntamenti nel fine settimana che inizieranno alle 17.30. Il primo, dal titolo Tramite è una performance di danza contemporanea con Camilla Branchetti e Elena Posati a cura di sui brani di “Entrega” e si svolge sabato 24 febbraio; il secondo è “L’inverno ahhh 5 voci”, domenica 25 febbraio e nasce dal laboratorio Voce specifica diretto da Anna Maria Civico con Ilenia Cipiccia, Paola Coccia, Marta Paccara, Maria Teresa Torti.

Sabato 3 marzo è la volta di “Love in the Black”, il duo acustico di Lorenzo D’Amario e Leonardo Mansueti. Composizioni originali pensate per Entrega dialogano con note colonne sonore per un’atmosfera straniante, sognante, evocativa. L’ultimo, sabato 10 marzo, è Sentieri”: poesia e coraggio, musica e letture dalla raccolta di poesie Sentieri di Michele Bellucci, Emanuele Cordeschi, Arnaldo Casali.

Il ricavato delle vendite della raccolta Sentieri sarà interamente devoluto al VIMM (Istituto Veneto di Medicina Molecolare) di Padova per la ricerca sugli organi biocompatibili.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email