buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Giocattoliamo”: I bambini del quartiere Polymer si divertono con i giochi rimessi a nuovo

Un nuovo pomeriggio di gioco per i bambini del quartiere e le loro famiglie organizzato dai volontari del laboratorio sociale Familiarizzando, che opera nel quartiere Polymer, impegnati nell’Ambulatorio del giocattolo.

L’appuntamento con “Giocattoliamo” è in programma domani, mercoledì 21 febbraio, dalle 15 e 30 alle 18, nei locali del centro sociale Polymer, in via Narni. Saranno messi a disposizione dei bambini i giocattoli rimessi a nuovo dagli artigiani dell’ambulatorio. L’incontro sarà animato dagli operatori di LaborArt, che utilizzano il gioco come forma di educazione del corpo e della mente.

Al centro sociale Polymer da quasi un anno funziona l’Ambulatorio del giocattolo, uno spazio dove vengono raccolti i giochi usati, riparati da abili artigiani, puliti e restituiti alla loro fondamentale funzione: far giocare i bambini, farli incontrare e comunicare i loro vissuti creativi.

“Con Giocattoliamo l’Ambulatorio una volta al mese apre le sue porte ai bambini e alle famiglie del territorio – spiegano i volontari del laboratorio sociale – per condividere un tempo di gioco, di divertimento e di amicizia, mettendo a disposizione tutta la sua dotazione di giocattoli, con la possibilità per ognuno di prendere il gioco di suo gradimento riportato a nuova vita, di scambiarne altri o semplicemente donare quelli che non si usano più. Ricevere, scambiare, restituire, donare: un modo per conoscere, comunicare, sentirsi parte”.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email