buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Claudio Baglioni e le sue origini umbre tra Allerona e Ficulle

Ha appena completato le fatiche sanremesi riscuotendo una buona dose di applausi sia nella veste storica di cantante che in quella di direttore artistico del Festival che da quasi settant’anni continua a dividere ed appassionare gli italiani.

Ma il tifo più appassionato Claudio Baglioni lo ha sicuramente ricevuto dalla terra umbra, regione che ha dato i natali ai suoi genitori e alla quale è da sempre legato. E tra i primi fans anche il cugino Ansano Cupello di Allerona Scalo.

“Ha realizzato il Sanremo più bello di sempre, adesso lo aspettiamo a pranzo, per mangiare la panzanella – dice il cugino impiegato comunale oramai in pensione, che vive ad Allerona Scalo.

“Nonostante la carriera strepitosa e i grandi successi canori, è rimasto sempre legato alle sue origini e a noi parenti – prosegue l’alleronese – Il papà di Claudio, Riccardo, era un carabiniere ed era originario di Ficulle, mentre la mamma, Silvia, sorella di mia madre, era di Allerona”.

In una piccola località chiamata Torsolla, Claudio possiede ancora la casa di famiglia dalla quale non ha mai voluto separarsi: “E’ molto legato a quel posto, d’estate ci veniva a trascorrere le vacanze e giocavamo assieme”. (da il Corriere dell’Umbria)

Foto: Web ®

Print Friendly, PDF & Email