Home / Archivio / Ecco la nuova area fitness outdoor al Clt
1_modificato-1

Ecco la nuova area fitness outdoor al Clt

Sei nuovi attrezzature, un’area stretching e un percorso dedicato alla corsa a disposizione di tutti i Soci del Clt. Da oggi il parco del circolo e l’offerta dedicata agli sportivi e a coloro che, più semplicemente, vogliono mantenersi in forma con una ginnastica leggera, si arricchiscono con un vero e proprio circuito allestito all’interno del parco di via Muratori.

Accanto alle palestre e ai campi di calcio a 5, tennis, Padel e Beach Volley, quindi, sarà possibile praticare sport outdoor utilizzando delle nuovissime attrezzature ad alta funzionalità combinate con uno spazio ideale che permetteranno ad ognuno di allenarsi secondo i propri livelli di fitness. In particolare, sono state sistemate una panca inclinata, barre per le flessioni, una scala orizzontale, e due diversi tipi di parallele.

Gli attrezzi, inoltre, sono affiancati da un tabellone con le immagini degli esercizi associate a dei QrCode: a chi vorrà allenarsi basterà avvicinare il proprio smartphone ai codici per avere le spiegazioni dettagliate su come svolgere gli allenamenti. Accanto a ciò, è già stata predisposta un’area ulteriore dedicata allo stretching e la segnaletica per un percorso di corsa da effettuare sempre all’interno del parco: 410 metri evidenziati con frecce e distanze percorse così da permettere di tenere sotto controllo il proprio allenamento anche all’aria aperta ma in un contesto protetto come quello del parco di via Muratori.

Con queste nuove dotazioni, il Clt non vuole solo offrire nuove possibilità di allenamento ai 1200 atleti che praticano le diverse discipline della Polisportiva, ma promuovere l’attività fisica e i corretti stili di vita per tutte le età e per tutti i livelli di preparazione fisica, per lottare contro l’inattività e le problematiche ad essa collegate.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>