buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Un corso sull’accoglienza di minori in difficoltà: da marzo in via Carrara

Prenderà il via a marzo il percorso di informazione-formazione sull’affido, organizzato dal servizio Affido del Comune di Terni, rivolto a single, coppie e famiglie interessati all’accoglienza temporanea di minori provenienti da famiglie in difficoltà.

Il corso prevede cinque incontri a cadenza settimanale che si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella sede del Servizio Affido, in via Carrara 6, a Terni, ogni giovedì di marzo, a partire dal 1° fino al 29.

I principali argomenti del corso riguardano la differenza tra affido e adozione e le diverse tipologie di affido;  il ruolo della famiglia affidataria e di tutti i protagonisti del progetto di affido, in primis il minore, ma anche la famiglia di origine e gli operatori sociali; le dinamiche emotivo-relazionali che si attivano durante l’esperienza; la normativa e gli aspetti procedurali.

Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 0744.549347 – 549348 o inviare una e-mailnall’indirizzo [email protected], specificando nome, cognome, telefono.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email