Home / Archivio / Le opere dell’artista ternana Simona Angeletti in mostra al Mishima
lazoodisimona

Le opere dell’artista ternana Simona Angeletti in mostra al Mishima

Le opere di Lozoodisimona®, ovvero l’artista ternana Simona Angeletti, tornano in esposizione nella sua città natale dopo quattro anni di assenza, con la mostra personale “Appunti di una storia” a cura di Franco Profili presso il Mishima, locale di Via del Tribunale 9 a Terni.

La personale di Lozoodisimona© raccoglie gli ultimi lavori della Angeletti e si concentra su due tematiche, quella dei Cuori e quella dei SuperEroi, all’apparenza distanti ma accomunate dalla medesima volontà di dare una forma artistica alla grande lotta quotidiana che ognuno compie fra sogni e realtà.

Nessun clamore, molta semplicità eppure un carico emozionale che necessita di essere raccontato e che, sebbene personale o molto intimo, prorompe dalle immagini stilizzate e colorate di Lozoodisimona®.

I Cuori sono sostenuti, ingabbiati, protetti o come vorrete immaginarli voi, da due mani e se ne stanno lì a raccontare un’urgenza attuale come quella del confronto, a solleticare una richiesta di contatto o di aiuto.

Dall’altra, i SuperEroi tondeggianti che non sfoggiano muscoli o poteri ma solo sorrisi: questi personaggi vivono da invisibili ma proprio per questo riescono a darci una sferzata di energia e infondere fiducia nel nostro piccolo e silenzioso “fare” di ogni giorno.

Per questi personaggi, come per molti altri delle sue collezioni, l’artista ha scelto aree cittadine in dissesto o estremamente sfruttate dall’urbanizzazione, come a puntellare una sorta di tacita resistenza al pallore del cemento e della vita frenetica.

Per la personale “Appunti di una storia” è stato creato un catalogo con testo critico di Davide Silvioli, teorico e critico d’arte contemporanea indipendente.

L’apertura della mostra si terrà venerdì 9 febbraio alle ore 19.00.

Foto: Move comunicazione ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>