buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Calcio a 5, le ragazze dell’Orvieto verso la Gold Round!

Sarà un week end di futsal molto difficile, per l’Orvieto Fc, che però ci arriva con una grande prestazione del proprio comparto femminile, che martedì sera ha terminato la regular season con una strepitosa vittoria…

“Ci siamo imposti per 6-0 – commenta il mister della squadra di futsal femminile Egisto Seghetta – contro la Picchi San Giacomo, nell’ultimo turno della stagione regolare, una partita sicuramente importante per noi anche perché è stata una gara vera, non sembrava sicuramente il classico match di fine campionato. Si è giocato a ritmi agonistici e atletici molto elevati, entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto in una gara molto piacevole da vedersi, senza dubbio entrambe le squadre si sono impegnate al massimo. Io avevo chiesto alle mie una prestazione gagliarda in vista della seconda parte del campionato, per non cullarci sugli allori, e loro mi hanno seguito alla lettera. Onore anche alla Picchi San Giacomo, che ha battagliato fino all’ultimo pallone. Ora aspettiamo l’ultimo match di venerdì tra Clt e Real Master per capire se chiuderemo la stagione regolare al secondo o al terzo posto”.

Ora c’è la Gold Round, un secondo campionato…

“Ci prepariamo, a questa seconda parte di stagione, con una squadra che deve ancora avere tra le sue fila Martina Antonelli e Francesca Riccitelli, che sono state le grandi assenti di questo campionato, ma conto di avere la rosa al completo, per la prima volta, in una delle prime partite di questa fase”.

Quali sono, ora le aspettative per la Gold Round?

“E’ nostra intenzione ben figurare, sarà un torneo che affronteremo con la massima umiltà, ma con la consapevolezza di non voler essere la Cenerentola del girone”.

Un occhio non si può non buttare alle altre sezioni del calcio a 5…

“I ragazzi di mister Bernardini si troveranno ad affrontare la seconda partita dura di seguito, quando venerdì alle 21.30, affrontando il GubbioBurano al PalaPapini, sicuramente sarà un impegno duro, ma ho visto alcuni allenamenti e i ragazzi sono decisamente motivati a fare bene”.

Soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile…

“Martedì sera c’è stata la sconfitta degli Allievi, nel match clou del campionato, contro il Fontanelle, che purtroppo i nostri hanno perso, ma va dato merito a loro e a mister Fringuello di star portar avanti un campionato brillante, e sono convinto che così faranno fino alla fine della stagione. Nel week end scenderà in campo anche la Juniores, contro la Ternana calcio a 5, anche loro stanno facendo una buona stagione, e speriamo che acquisiscano la consapevolezza che sicuramente possono togliersi grandi soddisfazioni in questa parte di stagione rimanente”.

Foto: Orvieto fc ©

Print Friendly, PDF & Email