buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Scuola alla ottava edizione della Maratona di San Valentino

Il 16 gennaio prossimo avrà luogo la presentazione del “progetto scuola”, parte integrante dell’ottava edizione della Maratona di San Valentino in programma il 18 febbraio.

Ad ospitare l’evento, alle ore 11.00, la biblioteca del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori con l’Erg partner  principale dell’iniziativa a fianco degli organizzatori dell’Amatori Podistica.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’Amatori Podistica Terni,  società organizzatrice della maratona,  si è sempre adoperata nel coinvolgimento della scuola ritenendo un elemento di straordinaria importanza il ruolo  di alunni e studenti per una continua crescita del progetto.

Le scuole sono state coinvolte in diverse maniere, ad esempio, con un concorso di disegno nella fattispecie riservato alle “primarie” con la realizzazione di cartoline da destinare ad una Onlus per una raccolta fondi a scopo benefico. Da segnalare il sostegno degli alunni delle scuole elementari e medie dei comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo al passaggio della corsa in Valnerina.

L’Istituto Casagrande/Cesi si occuperà dell’accoglienza dei postisti e dei loro accompagnatori, che saranno a Terni nei giorni della maratona ed infine il Liceo artistico “Orneore Metelli” sarà oltremodo impegnato nella definizione grafica della medaglia celebrativa della corsa ed il front della T-Shirt poi consegnata ai podisti partecipanti nel corso della manifestazione stessa.

La medaglia della Maratona di San Valentino sarà presentata nel corso della conferenza stampa.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email