buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

In biblioteca due laboratori per l’integrazione di tutti i bambini

L’integrazione e l’inclusione tra bambini e ragazzi con disabilità e non è l’obiettivo di due laboratori progettati e ideati dall’associazione Aladino onlus.

Ai laboratori Inside Out e La pianta delle pantofole ospitati in Bct, partecipano 25 bambini di cui 6 con disabilità cognitiva. Le attività vengono svolte il mercoledì e il giovedì fino a fine maggio.

I bambini sono seguiti da operatori culturali esperti in danza, musica, teatro ed espressione corporea, che lavorano da anni nel mondo dell’infanzia, in stretta collaborazione con figure professionali con esperienza nei settori dell’integrazione e dell’inserimento di ragazzi con difficoltà.

“Il progetto “Crescere insieme” – spiega Morena Fiorani di Aladino – è stato realizzato grazie alla chiesa Valdese, che ci ha sostenuto con i fondi che riceve dall’ottoxmille. Il progetto è nato e cresciuto con la collaborazione della bct di Terni e le associazioni Un volo per Anna e Afad”.

Inside Out è a cura dell’associazione RelAzion’Arti, mentre La pianta delle pantofole è a cura di Catiuscia Barbarossa, Ambra Battistelli e Simona Troiani.

Foto: Cesvol ©

Print Friendly, PDF & Email