buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Le regole del gioco” contro il bullismo: venerdì all’istituto Allievi – San Gallo

Nell’ambito del progetto “La cultura del Rispetto”, si terrà, venerdì 12 gennaio, alle 9,00, all’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi – San Gallo di Terni, l’appuntamento contro il bullismo nelle scuole e contro la violenza sulle donne: “Le regole del gioco”.

Si tratta di una campagna informativa iniziata lo scorso anno con una serie di incontri con i giovani studenti. Quest’anno il progetto prosegue all’ITT supportato da un bando Europeo a sostegno di tali iniziative. Per questa edizione sono state inserite le ‘possibili vittime’, persone timide, per poter aiutare questi ragazzi all’interno dell’ambiente scolastico.

Promotore dell’evento è il Soroptimist International Club Terni, patrocinato dal Comune di Terni. Durante la giornata sarà proiettato il video e spiegate delle slide; sarà presente il campione del mondo di karate, Claudio Guazzaroni, con due atleti (un uomo ed una donna) che mostreranno alcune tecniche di difesa. Presenti, come in passato, polizia e carabinieri.

I ragazzi che saranno scelti per l’iniziativa che farà seguito a quella del 12 gennaio, dovranno svolgere 30 ore di attività sportiva al centro sportivo dedicato a queste specialità.

“Grazie al personale della Cooperativa Mobilità Trasporti (CMT) – spiegano gli organizzatori -, che ha capito lo scopo benefico di tale iniziativa, potremmo usufruire di un prezzo agevolatissimo per il noleggio del pulmino necessario al trasporto dei ragazzi”.
Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email