buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Regione, si riunisce l’assemblea legislativa

L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà martedì 9 gennaio e mercoledì 10 gennaio 2018, con inizio dei lavori alle ore 10. All’ordine del giorno le interrogazioni a risposta immediata, il “Piano regionale dell’offerta formativa e della programmazione della rete scolastica (anno scolastico 2018/2019)” e la rielezione, per scadenza dalla carica, del presidente e dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea.

 

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA

“Intendimenti della Giunta ai fini dell’attivazione di un servizio di orario integrato relativamente a tutte le linee di trasporto pubblico operanti in Umbria con qualsiasi tipo di vettore”, interroga Attilio Solinas (Mdp) risponde l’assessore Giuseppe Chianella.

“Chiarimenti della giunta in merito al presunto abbandono del progetto di bonifica della ex discarica di Papigno”, interroga Raffaele Nevi (FI) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.

“Presunta sussistenza di conflitti di interessi di un dirigente della Giunta regionale in relazione ad una società operante nel campo della riqualificazione energetica degli edifici – informazioni e intendimenti della Giunta al riguardo”, interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S) risponde l’assessore Antonio Bartolini.

“Trattamenti pensionistici erogati ad ex lavoratori emigrati in Lussemburgo ed ora residenti in Italia”, interroga Andrea Smacchi (Pd) risponde l’assessore Fabio Paparelli.

“Necessità che venga garantita parità di opportunità a tutte le persone con disabilità, comprese quelle che intendono ottenere la patente di guida. Informazioni della Giunta regionale al riguardo”, interroga Carla Casciari (Pd) risponde l’assessore Luca Barberini.

“Intendimenti della Giunta circa l’attivazione dell’osservatorio regionale sulle discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere previsto dall’art. 10 della legge regionale n. ‘3/2017’”, interroga Sergio De Vincenzi (Rp) risponde la presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini.

“Possibile chiusura della sede dell’Archivio di Stato – Ufficio periferico di Orvieto – intendimenti della Giunta regionale al riguardo”, interrogano Emanuele Fiorini e Valerio Mancini (Ln) risponde l’assessore Fernanda Cecchini.

“Arresto del presidente di Blu Jet – Fly Volare, verifica della situazione con la Sase”, interroga Claudio Ricci (Rp) risponde l’assessore Giuseppe Chianella.

“Ospedale Santa Maria di Terni strutturalmente carente, pianificazione della costruzione di un nuovo polo ospedaliero a servizio della comunità ternano – narnese. Problematiche relative al servizio di pronto soccorso per mancata integrazione tra Azienda ospedaliera e Asl 2 – informazioni della Giunta regionale al riguardo”, interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S) risponde l’assessore Luca Barberini.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email