buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Mi rifiuto!”: i volontari ripuliscono i giardini di viale Brenta | FOTO

(el.fa.) Il gruppo civico “Mi rifiuto!” scende in campo per il decoro della città. Nuove opere di pulizia da parte dei volontari, in collaborazione con i cittadini extracomunitari dell’associazione San Martino, sono state effettuate ieri nei giardini di viale Brenta per spazzare via foglie e rifiuti.

Un lavoro di squadra volto ad un vera e concreta integrazione sociale.

“Aver ripulito i giardini di viale Brenta con i ragazzi dell’associazione San Martino, grazie alla collaborazione realizzata con Silvia Moriconi – scrive il gruppo civico sulla sua pagina facebook – ha dato una valenza sociale all’impegno dei volontari del nostro gruppo”.

“Abbiamo raccolto foglie e rifiuti assieme ai ragazzi provenienti da molto lontano – continua il messaggio sulla pagina social -, ragazzi contenti però di fare qualcosa per questa città e i suoi cittadini perché l’integrazione passa anche da questo. Città e cittadini che invece ci sono sembrati ancora troppo ‘distratti’ riguardo al rispetto del decoro degli spazi comuni. Distratti verso le persone che hanno lavorato questo pomeriggio per restituire decoro ad un angolo della città”

Il lavoro di pulizia prosegue domani, venerdì 5 gennaio, all’incrocio tra via San Valentino e via Antonelli per la rimozione dei rifiuti presenti sulla Ripa del Fosso di Stroncone insieme al Consorzio di Bonifica Tevere Nera e all’Asm. Saranno presenti anche il personale della polizia locale per accertare eventuali illeciti.

“ Noi andiamo avanti – conclude il gruppo civico – certi che portare l’esempio di chi pulisce anziché sporcare possa veramente cambiare le cose. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti però, perché ognuno può e deve fare la differenza per una città pulita e decorosa”.

Foto: Facebook ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email