buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Leolandia Umbria”, De Rebotti: “Un primo passo significativo per Narni”

“Leolandia Umbria” rappresenta un primo passo significativo per il territorio di Narni – così l’ha definito il sindaco Francesco De Rebotti – che porterà alla creazione di un grande parco rivolto principalmente ai bambini e alle loro famiglie (LEGGI).

“Ho letto con piacere – scrive il sindaco De Rebotti – la costituzione della “Leolandia Umbria” che rappresenta un primo passo importante e significativo per il nostro territorio, sul progetto di parco giochi dedicato ai più piccoli ed alle loro famiglie.

La presenza della casa madre insieme ad un gruppo di imprenditori locali che, evidentemente, sanno declinare le opportunità fornite dal territorio anche in virtù dell’originale percorso di sviluppo incardinato nel piano di crisi di area complessa è di per se un segnale evidente della motivazione e della autorevolezza del progetto.

Ho avuto modo di apprezzare l’idea progettuale indirizzata alla valorizzazione di un territorio, il nostro, che ha bisogno di arricchire e differenziare l’offerta dei servizi turistici e per il tempo libero con una nuova concezione dello sviluppo che, accanto all’attività manifatturiera, da spazio all’impresa culturale e creativa, di promozione turistica e dei prodotti tipici.

Ecco perché immagino che questo progetto abbia i cosiddetti ferri all’infuori, cioè possa agganciare il tema della più generale promozione e fruizione del nostro patrimonio architettonico, artistico ed ambientale”.

“Sono sicuro – continua il sindaco – che un presidio di questo genere possa quindi aiutare una maggiore presenza e fruizione delle Gole del Nera, dei centri storici più piccoli, di Narni in generale con uno scambio di visitatori che proprio nel parco potrebbero avere un luogo privilegiato per essere stimolati ad una permanenza più lunga ed orientati nei percorsi del territorio.

Anche una valorizzazione del chilometro zero dei nostri prodotti gastronomici credo possa avere una giusta opportunità all’interno del progetto.

Spero ci sarà occasione nel prossimo futuro, insieme al Consiglio Comunale, di conoscere più nel dettaglio il progetto e che si mantenga intatta la volontà di investimento nel nostro territorio che penso saprà accogliere al meglio quest’iniziativa”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email