buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana perde con dignità a Palermo: 1-1

(Francesco Petrelli) Il Palermo al 2’ con Rispoli passa subito in vantaggio, Gnahore’ taglia di destro per Rispoli che supera in velocità Defendi e Signorini e spiazza Plizzari nell’area piccola. Fulmineo vantaggio dei rosanero con una Ternana subito disorientata dalla veemenza siciliana.

Al 12’ scontro fortuito di gioco tra i due difensori rossoverdi, Gasparetto e Signorini, che per prendere il pallone si colpiscono testa contro testa, grosse perdite di sangue per Gasparetto e probabile commozione cerebrale per Signorini. Entrambi sostituiti e trasferiti al vicino nosocomio.
Al 25’ miracolo di Plizzari su sinistro dal limite dell’area di Coronado, palla deviata in angolo dall’estremo difensore rossoverde.

Ternana coraggiosa prova a recuperare dopo lo shock iniziale, mantenendo un buon possesso palla e senza timori riverenziali costruisce senza demeritare.
Allo scoccare dello scadere della prima frazione, palo per la Ternana su incornata di Finotto in torsione.
Il primo tempo si conclude con il Palermo in vantaggio.

Ni primi minuti del secondo tempo Zanon frana su La Gumina e l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio, il fallo sembra commesso fuori area. Coronado dal dischetto si fa respingere la palla da Plizzari. La Ternana resta in partita.

Al 12’ Bel colpo di testa di La Gumina a fil di palo e subito dopo sempre La Gumina impegna severamente Plizzari.
Palermo straripante nel secondo tempo, macina azioni da gol con una Ternana in difficoltà’ incapace di bloccare gli avversari.
Prima della mezz’ora del secondo tempo, la Ternana sfiora il pareggio con Paolucci e poi con Tremolada su punizione. La Ternana ci crede ma non basta, il Palermo si aggiudica l’incontro al cospetto di una buona Ternana.

Palermo (3-4-1-2): Posavec, Cionek, Struna, Bellucci, Rispoli, Gnahore’ (43’’st Davidowich), Jajalo, Coronado, (29’st Muravskj), Aleesami, Trajkovski, La Gumina (34’st Embalo).
All.: Tedino

Ternana U. (3-3–3-1): Plizzari, Gasparetto (12’ Vitiello) Valjent, Signorini (12’ Favalli),Tiscione, (11’st Montalto), Paolucci, Defendi, Zanon, Tremolada, Carretta, Finotto.
All.: Pochesci

Marcatori: 2’Rispoli,

Note: Favalli (A), Zanon (A), Paolucci (A),
Recupero: 4’- 4’

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email