buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Fedart Fidi, Giancarlo Cardinali entra nel consiglio direttivo

Giancarlo Cardinali, esponente del gruppo dirigente della Cna e Presidente di Fidimpresa Umbria, entra a far parte del Consiglio direttivo di Fedart Fidi, la federazione nazionale unitaria che unisce i consorzi e le cooperative artigiane di garanzia e oltre 654mila imprese.

La nomina è avvenuta durante l’ultima convention di Fedart, che per tre giorni ha riunito a Torino esponenti dei confidi artigiani provenienti da tutta Italia, chiamati ad affrontare il delicatissimo tema dell’accesso al credito da parte delle micro e piccole imprese.

Infatti, nonostante l’iniezione di risorse finanziarie che la Bce di Mario Draghi ha messo a disposizione degli istituti di credito per favorire una politica di prestiti che potesse rilanciare un’economia piegata dalla durissima crisi economica, le micro e piccole imprese sono proprio quelle che continuano a soffrire di più del credit crunch.

“Il tema dell’accesso al credito da parte delle imprese più piccole continua a rappresentare un problema molto serio – ha affermato Cardinali -, nonostante i dati ci dicano che le insolvenze maggiori nei confronti delle banche sono concentrate proprio tra le imprese più grandi, come dimostrato anche da una recente indagine che Cna Umbria ha dedicato proprio a questo tema. Su questo argomento – ha concluso il presidente di Fidimpresa Umbria – si concentrerà il mio impegno all’interno del Consiglio direttivo di Fedart Fidi”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email