buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il week end dell’Orvieto fc |l’intervista al diesse Danilo Picchialepri

Si prospetta un fine settimana ricco di impegni per l’Orvieto Fc, che con tutte le sue sezioni scenderà in campo, a partire da venerdì sera, quando al PalaPapini la prima squadra di futsal affronterà il Ponte San Lorenzo per la prima del girone di ritorno di C1, poi sabato sarà la volta dei Giovanissimi contro la Ternana, mentre domenica sarà la volta di Allievi, contro l’Orte, e della Juniores a Marsciano contro l’Osma.

Ma il vero big match, sarà per il calcio a 11, dove la squadra di mister Carlo Pelucchi, attuale capolista a +2 lunghezze di vantaggio, si troverà ad affrontare un derby, che vale doppio. I ragazzi, infatti, saranno impegnati nella stracittadina, nonché big match, contro il Ciconia, che è l’attuale numero due del campionato proprio a due lunghezze dall’Orvieto.

“Partiamo da quanto di buono fatto nella gara scorsa (4-0, ndr) – commenta il diesse Danilo Picchialepri – in cui i nostri ragazzi hanno dominato per tutto il tempo, e quando i nostri avversari potevano riaprire Gabriele Bonino si è superato parando il rigore del possibile 2-1. Diciamo che è stato un buon match giocato a buon livello e con buoni ritmi, insomma una bella prova dei ragazzi, viste anche le condizioni meteo e le piogge dei giorni scorsi”.

Proprio la vittoria contro il Montecchio, ha riportato la squadra in vetta alla classifica…

“Sì, ma dobbiamo stare molto attenti, credo che la lotta sia con altre 3-4 squadre, forse il Papigno e il Castello sono rimasti un po’ indietro, ma non sono da sottovalutare, poi occhio ad Attigliano e appunto al Ciconia, credo che ce la giocheremo tutti insieme fino alla fine”.

Intanto in vista di domenica, si sta muovendo anche il mercato…

“Non so se le nostre avversarie si sono rinforzate, ma noi abbiamo aggiunto una freccia alla faretra di mister Pelucchi, andando a prendere il centrocampista Matteo Dominici, e credo che ci fermeremo qui, dobbiamo piuttosto puntare sul recupero degli infortunati”.

Ora testa al derby che si giocherà alle 17.00 all’Oscar Achilli, antistadio del Muzzi…

“Conosco il Ciconia, è un’ottima squadra composta da gente di esperienza e costruita per fare il salto. Sicuramente sarà un match molto sentito, un po’ perché è un derby, un po’ per la posta in palio, ma andremo a giocarcela con la massima sportività visti anche i buoni rapporti che intercorrono tra le società. I ragazzi la stanno preparando molto intensamente e con serietà, ma come sempre del resto. Speriamo che sia una bella partita e che vinca il migliore”.

Intanto ci sarà l’iniziativa che vuole portare a tifare i giovani dell’Orvieto Fc…

“Ci saranno due squadre, i 2005 e i 2004, a tifare per i loro compagni più grandi, è un’iniziativa fortemente voluta dal presidente Lorenzotti e dal diggì Trincia. Vogliamo che i ragazzi capiscano che un domani in quei campi a vestire la nostro maglia, se vorranno, ci saranno loro, e speriamo che ciò gli serva da stimolo”.

Chiuderà il turno, la sfida delle ragazze del futsal, lunedì sera, alle 21.00,  che in casa affronteranno l’Amc 98.

Foto: Orvieto fc ©

 

Print Friendly, PDF & Email