buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Tremolada risponde a Di Gaudio: altro pari per la Ternana, col Parma è 1-1 | FOTO

(Francesco Petrelli) La Ternana pareggia 1-1 con il Parma, meritando forse anche il successo (LEGGI). Partita equilibrata nei primi venti minuti con nessuna occasione da rete, le squadre si studiano a vicenda.

Al 21’ sciocchezza di Paolucci che perde la palla e Di Gaudio con una mezza volee’ spiazza Plizzari sull’angolo opposto.

Al 35’ punizione di Insigne che lambisce il palo. Al 38’ prima azione della Ternana, cross di Paolucci e colpo di testa di Montalto deviato in angolo. La Ternana prova a scrollarsi dal torpore, Carretta nel finale sfiora il pareggio. Il primo tempo si conclude con i ducali in vantaggio.

Il secondo tempo parte nel segno di Dezi, che dall’area piccola con un sinistro maligno impegna Plizzari. Al 56’ parapiglia in difesa rossoverde, il Parma spreca banalmente un’occasionissima. La retroguardia della Ternana soffre pericolosamente le folate di Insigne e di Dezi, difensori sempre in ritardo. Al 73’ millimetrico cross di Tiscione per Tremolada che palla a terra spiazza Frattali.

La Ternana ci crede e prova a capovolgere l’incontro con le due spine nel fianco del Parma, Finotto e Tiscione, che hanno cambiato letteralmente volto all’incontro. Nel finale Plizzari evita la beffa con una grande parata su Scavone mentre la Ternana con Carretta spreca davanti alla porta. La Ternana pareggia e colleziona il settimo pari consecutivo.

IL TABELLINO

Ternana U.(3-4-2-1) Plizzari, Gasparetto, Valjent, Vitiello (71’ Tiscione), Favalli, Paolucci, Bombagi (36’ Finotto), Angiulli, Carretta, Tremolada, Montalto. All.: Pochesci

Parma (4-3-3) Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Munari (11’ Dezi), Scozzarella (79’ Corapi), Scavone, Insigne, Baraje, Di Gaudio (73’Nocciolini). All.: D’Aversa

Marcatori: 21’ Di Gaudio, 73’ Tremolada.

Note: Paolucci (A), Iacoponi (A), Gasparetto (A), Insigne (A), Recupero: 2’-4’ Abbonati: 2001, Paganti: 1993.

Foto: GRILLOTTI ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email