buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana spaventa il Parma capolista: 1-1 al Liberati | FOTO

Stavolta il pareggio sa di vittoria per la Ternana che fa 1-1 con il Parma nell’anticipo del Liberati, meritando forse qualcosa in più dopo aver trovato la rete che annulla il super-gol di Di Gaudio, grazie a Tremolada. Si tratta dell’ottavo pareggio consecutivo della formazione di Sandro Pochesci, che consente agli umbri di salire a 18 punti agganciando Foggia a Cesena, mentre il Parma sale a 30 staccando di una sola lunghezza Bari e Palermo in campo domenica, una contro l’altra. Ternana che si conferma una delle formazioni più offensive della Serie B, ma che raccoglie sempre troppo poco rispetto a quanto crea, facendo soffrire oltremodo la capolista sul proprio terreno di gioco nonostante siano gli emiliani a sbloccare il risultato. Il tecnico Sandro Pochesci dunque riesce ad allontanare gli spauracchi di un cambio in panchina, con primissimo candidato l’ex Lazio Alessandro Nesta.

Gara in sostanziale equilibrio all’inizio del primo tempo dove si mette in evidenza prr prima la Ternana, con un tiro che finisce alto di Montalto. Serve attendere il 21′ per vedere il primo gol, alla prima vera occasione per la formazione ospite allenata da D’Aversa: segna il solito Di Gaudio con un tiro potente dalla sinistra del limite dell’area che si insacca alle spalle di Plizzari, incolpevole su un gol alla Del Piero. Parma che poco prima era stato costretto ad una sostituzione per l’infortunio di Munari uscito in favore dell’ ex Perugia Dezi. Passata la mezz’ora anche Pochesci corre ai ripari, non per un infortunio, ma per cambiare volto alla sua Ternana: esce Bombagi ed entra Finotto e Ternana col 4-2-3-1 (dal 4-3-1-2). Una svolta che dà maggiore peso davanti alla formazione di casa, pericolosissima in almeno due occasioni a ridosso delle duplice fischio. Azioni che partono su cross di Paolucci e Carretta, firmate da Finotto e Montalto. Bravo il portiere del Parma a opporre i suoi guantoni salvando il sacco.

Il secondo tempo inizia sulla stessa lunghezza d’onda del primo, con la Ternana molto più offensiva del Parma e che in corso di ripresa si sposta sulla 3-4-3 alla ricerca, neanche troppo disperata, del pareggio. Il gol (meritato) arriva a ridosso della mezz’ora, quando Tremolada mette dentro un cross perfetto del neoentrato Tiscione. Una rete che fa saltare gli schemi e accende ancora di più la Ternana la quale crede anche nella vittoria. La difesa a 3 della Ternana e un centrocampo totalmente bypassati da entrambe le squadre, mettono in condizione le Fere di rendersi sempre più pericolosa. I sussulti il Parma li regala sulle ripartenze e su un calcio piazzato na è la Ternana a collezionare le maggiori occasioni soprattutto nella ripresa. Nei primissimi istanti di recupero il Parma trova con Scavole un colpo di testa che impegna Plizzari, bravo a portare a casa il pareggio.

Segue ampio fotoservizio.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email