buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Al Centro Insieme San Matteo la 25esima Festa della Solidarietà

Il Centro Insieme San Matteo di via del Rivo ospiterà anche quest’anno la festa della Solidarietà organizzata dall’associazione famiglie di disabili di Terni. L’appuntamento è per sabato 9 dicembre, dalle 15 e 30 con giochi, animazione e balli. Alle 18 e 30 il saluto del presidente dell’Afad, Guido Botondi e delle autorità cittadine, alle 19 la cena e alle 21 ancora musica e divertimento.

“C’è grande attesa per i ragazzi, che ogni anno aspettano con trepidazione questo appuntamento natalizio. Come sempre – dice Botondi – sarà una festa dove non ci sono norme da rispettare se non quelle stabilite dai ragazzi. E’ anche un momento per le famiglie per condividere le varie esperienze in un ambiente di festa. E un’occasione per fare il punto sulle politiche socio-sanitarie attuali e future del territorio. Un appuntamento all’insegna del divertimento e della solidarietà, ma non mancheranno spunti di riflessione”.

I protagonisti saranno un centinaio di ragazzi con disabilità, un gruppo di studenti dell’Istituto Casagrande e un gruppo di giovani volontari dell’associazione il Palazzone e della Parrocchia di Sant’Antonio. Nel corso della serata verrà presentato il calendario realizzato in collaborazione con l’associazione AionArt  “Arte in moto”, che  contiene opere dei ragazzi dei Centri Diurni della usl Umbria 2 dei centro Arcobaleno e Girasole e della residenza Torricelli, e foto di moto messe a disposizione da Iodaracing Project. Durante la festa anche una pesca resa possibile grazie alle opere donate da artisti di grande sensibilità.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email