buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Amelia, cinema, musica e spettacolo con “Oltre il Visibile”

La proposta culturale del fine settimana ad Amelia, promossa dall’associazione Oltre il Visibile e ospitata nella sala Boccarini, sarà contrassegnata da una rassegna cinematografica, dalla presentazione di una novità editoriale, da uno spettacolo di flamenco, canti sefarditi e musica greca.

Per la rassegna dal titolo “Waking up – Immaginazione, coscienza, risveglio” sono stati selezionati alcuni film significativi per un risveglio delle coscienze.

Venerdì 8 dicembre, con inizio 21, proiezione di Peaceful Warrior, un film del 2006 diretto da Victor Salva, tratto dal best-seller autobiografico “La via del guerriero di pace” dello scrittore statunitense Dan Millman.

Sabato 9 si parte alle ore 18, con la presentazione del libro “Esercizi di felicità – Pratiche quotidiane per il corpo e per il cuore” di Giulia Calligaro, Jayadev Jaerschky (Ananda Edizioni, 2017). Insieme all’autrice interverrà Dominique Smersu, insegnante di Iyengar Yoga.

A seguire, ore 21, proiezione del capolavoro Waking Life, un film d’animazione in rotoscope del 2001, diretto da Richard Linklater. Il film è stato girato usando video digitale su cui successivamente una squadra di artisti – tramite computer – ha disegnato linee stilizzate e colori per ogni fotogramma.

Domenica 10 dicembre, con inizio alle 18, “Il Vento sonoro del Mediterraneo: dal flamenco alla musica mediterranea orientale”, spettacolo di flamenco, canti sefarditi e musica greca con l’ensemble “Alma Del Sur”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email