RIETILIFE TV
SABINA UNIVERSITAS
AUTOQUATTRO fino a sett.2017
AVIS fino a 30.04.18
4 STAGIONI
Home / Archivio / Amelia, cinema, musica e spettacolo con “Oltre il Visibile”
Amelia_

Amelia, cinema, musica e spettacolo con “Oltre il Visibile”

La proposta culturale del fine settimana ad Amelia, promossa dall’associazione Oltre il Visibile e ospitata nella sala Boccarini, sarà contrassegnata da una rassegna cinematografica, dalla presentazione di una novità editoriale, da uno spettacolo di flamenco, canti sefarditi e musica greca.

Per la rassegna dal titolo “Waking up – Immaginazione, coscienza, risveglio” sono stati selezionati alcuni film significativi per un risveglio delle coscienze.

Venerdì 8 dicembre, con inizio 21, proiezione di Peaceful Warrior, un film del 2006 diretto da Victor Salva, tratto dal best-seller autobiografico “La via del guerriero di pace” dello scrittore statunitense Dan Millman.

Sabato 9 si parte alle ore 18, con la presentazione del libro “Esercizi di felicità – Pratiche quotidiane per il corpo e per il cuore” di Giulia Calligaro, Jayadev Jaerschky (Ananda Edizioni, 2017). Insieme all’autrice interverrà Dominique Smersu, insegnante di Iyengar Yoga.

A seguire, ore 21, proiezione del capolavoro Waking Life, un film d’animazione in rotoscope del 2001, diretto da Richard Linklater. Il film è stato girato usando video digitale su cui successivamente una squadra di artisti – tramite computer – ha disegnato linee stilizzate e colori per ogni fotogramma.

Domenica 10 dicembre, con inizio alle 18, “Il Vento sonoro del Mediterraneo: dal flamenco alla musica mediterranea orientale”, spettacolo di flamenco, canti sefarditi e musica greca con l’ensemble “Alma Del Sur”.

Foto: TerniLife ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>