buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

I vigili del fuoco di Terni festeggiano Santa Barbara | LE FOTO

Come ogni 4 dicembre i vigili del fuoco di Terni hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara nella sede del comendo provinciale del capoluogo umbro. Un programma ricco di appuntamenti: l’alzabandiera, la deposizione delle corone al monumento ai caduti, la staffetta podistica fino all’edicola dedicata alla Santa, la santa messa officiata dal vescovo Piemontese e il saggio professionale.

“Un pensiero sincero di grande riconoscimento e ringraziamento per l’opera che le donne e gli uomini del Corpo dei vigili del fuoco svolgono quotidianamente per la sicurezza delle persone e delle cose, e per la straordinaria opera svolta a favore delle nostre popolazioni colpite dagli eventi sismici”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in un messaggio rivolto a tutti i Vigili del fuoco, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del fuoco.
“La loro opera – ha aggiunto la presidente – richiede non solo doti umane, grande passione ed abnegazione, ma anche altissima professionalità e specializzazione. E di questo i Vigili del fuoco ci hanno dato prova, al di là della loro quotidiana ed ordinaria opera, anche in questo anno dove hanno operato, ed ancora operano, in tutta l’area interessata dal terremoto, sia nella fase dell’emergenza che in quella della messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati. Un’opera particolarmente importante ed impegnativa anche per la messa in sicurezza dei beni culturali e religiosi. Sono certa, quindi, di interpretare il sentimento di tutti gli umbri nel rivolgere loro – ha concluso Marini – il più sincero sentimento di apprezzamento e gratitudine”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email